Nick: asad Oggetto: IO E MARIA ( E LE ALTRE) Data: 26/7/2004 23.36.14 Visite: 123
"Io e maria(e le altre)" Un’ invenzione straordinaria la donna. Io ne sono realmente attratto. Le donne che ami, che ti fanno soffrire, che ti fanno sbattere la testa contro il muro, ma che comunque ti fanno vivere. Io sono uno che ha lavorato molto, sempre, tanto che sembro un pazzo maniacale e lascio credere di essere di essere una specie di ragioniere che non stacca mai. Non è vero. Io so di dovere alle donne quello che ho fatto. Nel bene e nel male. La spinta iniziale, l’intuizione, l’idea, la suggestione, la forza di andare avanti o indietro, in realtà me le hanno sempre date le donne. Ho fatto una lunghissima rincorsa per tutta la mia vita alla ricerca di un ideale di donna, anche se non cancellerei nessuna delle mie storie, incluse quelle sbagliate. Le donne mi hanno gratificato, rassicurato, fatto incazzare, ripeto: mi hanno fatto vivere. Federico Fellini ha sognato tutta la vita di avere un suo harem personale e, in parte, ci è riuscito. L’harem. Un luogo protetto, per te e per le tue donne. Forse davvero una situazione ideale. Maurizio Costanzo. P.S. tratto dal suo ultimo libro: "Chi mi credo di essere" SONO D'ACCORDO CON MAURIZIO COSTANZO.
|