Nick: Bardamu Oggetto: tonino facci sognare Data: 2/7/2008 18.12.29 Visite: 349
Il Governo, con il decreto legge sulla manovra, sopprime l’Alto Commissario per la prevenzione ed il contrasto della corruzione ed altre forme di illecito all’interno della pubblica amministrazione. Ennesimo legge vergogna, ma questagi era scontata. Infatti, per Silvio la corruzione non è mai stato un reato. Comunque ,in attesa del discorso a reti unificate di Silvio (come per la sua discesa in campo nel 1994), annunciato per domani e di cui si parla oggi su Libero, non ci rimane che sperare in Tonino.
Ps. Per manifestare contro queste leggi-vergogna, l'appuntamento è per l’ 8 luglio alle ore 18:00, Piazza Navona (Roma).
post post scriptum. Ho ricevuto per posta una bella poesia di Hans Magnus Enzensberger. Credo sia perfettamente adatta per la situazione.
Difesa dei lupi contro le pecore.
Deve mangiar viole del pensiero, l'avvoltoio? Dallo sciacallo, che cosa pretendete? Che muti pelo? e dal lupo? deve da sé cavarsi i denti? Che cosa non vi garba nei commissari politici e nei pontefici? Che cosa idioti vi incanta, perdendo biancheria sullo schermo bugiardo?
Chi cuce al generale la striscia di sangue sui pantaloni? Chi trancia il cappone all'usuraio? Chi fieramente si appende la croce di latta sull'ombelico brontolante? Chi intasca la mancia, la moneta d'argento, l'obolo del silenzio? Son molti i derubati, pochi i ladri; chi li applaude allora, chi li decora e distingue, chi è avido di menzogna?
Nello specchio guardatevi: vigliacchi che scansate la pena della verità, avversi ad imparare e che il pensiero ai lupi rimettete, l'anello al naso è il vostro gioiello più caro, nessun inganno è abbastanza cretino, nessuna consolazione abbastanza a buon prezzo, ogni ricatto troppo blando è per voi.
Pecore, a voi sorelle son le cornacchie, se a voi le confronto. Voi vi accecate a vicenda. Regna invece tra i lupi fraternità. Vanno essi in branchi.
Siano lodati i banditi. alla violenza voi li invitate, vi buttate sopra il pigro letto dell'ubbidienza. Tra i guaiti ancora mentite. Sbranati volete essere. Voi non lo mutate il mondo. |