Nick: Ramy* Oggetto: E' possibile????? Data: 4/7/2008 11.49.1 Visite: 228
Ieri ad orario di chiusura di negozi, la gente del mio quartiere (chiamiamolo così) ha deciso di buttare tutta l'immondizia al centro strada, bloccando l'arteria principale che porta da giugliano a marano. C'erano kg di immondizia da almeno tre settimane, e non vi dico la puzza. Fortunatamente, pare che hanno capito che bruciarla è solo un danno. E quindi con cadenza quindicinale, queste persone si armano di guanti e bloccano tutto. Carabinieri, polizia municipale, allucchi ecc ecc. Insomma solita routine! Però...magicamente stesso la notte (come quella appena passata) o un paio di giorni dopo massimo, l'immondizia viene tolta. Allora mi chiedo, mo verrà aperta anche la discarica a Chiaiano, Berlusconi insomma avrà la sua soddisfazione. E' possibile che nonostante tutto ciò, nonostante si dica "che il problema immondizia si sta pian piano risolvendo", per far ritirare lo schifo che c'è in mezzo alla strada, la gente deve bloccare tutto ogni due/tre settimane??? C'è chi commenta avanti allo schifo di ieri sera "ma così non è peggio?" ed io a questo simpatico ragazzo ho risposto: "beh se questo è l'unico modo per toglierla,allora fanno bene!" Ci tengo a sottolineare che in mezzo a questi cumuli di "rumenta", stanno anche i cassonetti della differenziata, che ovviamente non viene ritirata. Ieri sera prima che accadesse il fatto sono uscita con due sacchetti di plastica e carta, e alla fine non ho potuto fare altro che mischiarli nel cumulo indistinto di rifiuti. Napoli...sole, pizza e mandolino. Buona giornata a tutti. ....Mi AmO CoSì TaNtO ChE mI ScOpErEi.... Rendere la gente ignorante, significa poterla controllare. |