![]() | ![]() |
![]() |
Silvio Berlusconi (Afp)
TOYAKO - Non usa mezzi termini Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa finale del G8 giapponese, per commentare la manifestazione di martedì in Piazza Navona. «Della spazzatura mi occupo a Napoli. Nessun altro commento, vorrei rimanere sul G8. Qui rispondo di cose internazionali» dichiara duro il Cavaliere. Tagliando corto con i giornalisti che gli chiedevano un parere in particolare sulle invettive rivolte a Benedetto XVI e al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: «Lasciamo stare, lasciamo stare... un 'de minimis'... si illustrano da soli» dice Berlusconi.
«ATTACCHI VOLGARI» - «Ho visto con molta gioia che nonostante tutti gli attacchi volgari di cui sono stato oggetto, c'è una crescita importante dei sondaggi di Euromedia verso il governo. La fiducia verso di me è salita al 61,9», sottolinea poi il Cavaliere. «Spesso - dice il presidente del Consiglio ribadendo i concetti già espressi martedì - siamo colti da questo sentimento di autoflagellazione e invece abbiamo bisogno di tutto meno che continuare nel masochismo. È un qualcosa che non produce produttività».
«GUZZANTI E GRILLO? SOLO ESIBIZIONISTI» - Sulla manifestazione in Piazza Navona e in particolare sugli interventi di Sabina Guzzanti e Beppe Grillo duro anche il vicepresidente della Camera Gianfranco Fini, secondo il quale chi ieri in piazza Navona ha pronunciato «espressioni oscene nei confronti del Papa e insulti osceni al capo dello Stato» ha messo in atto «comportamenti che nulla hanno a che vedere con la satira: chi se ne rende responsabile non è un comico, ma un esibizionista che va trattato come tale». «Mi auguro - ha aggiunto Fini - che riflettano su questo aspetto quegli uomini politici che adesso si dissociano, ma che hanno dato modo a questi personaggi di dar corso a queste espressioni di cui oggi tutti sottolineano la gravità».
DI PIETRO - Per Antonio Di Pietro, uno degli organizzatori della manifestazione di Piazza Navona (che già martedì si è dissociato dalle «frasi ingiustificate») «nell'ambito del "No Cav Day" ognuno ha voluto esprimere liberamente il proprio pensiero e se n'è assunto la responsabilità». Al contrario secondo il presidente dell'Italia dei Valori «guardare soltanto le sbavature e non vedere il lago di immoralità e di illegalità che all'interno delle istituzioni commettono coloro che devono governare, vuol dire ancora una volta "guardare il dito perché si ha vergogna di guardare la luna di cui si fa parte».
LODO ALFANO, SI' DELLA COMMISSIONE - A Roma intanto le commissioni Giustizia e Affari costituzionali della Camera hanno approvato ddl che prevede l’immunità per le alte cariche dello Stato, il cosiddetto «lodo Alfano», con l'astensione dell'Udc. Il testo è ora atteso in Aula: vi approderà alle 17 per la discussione generale, mentre il voto finale arriverà giovedì in serata.
09 luglio 2008
si si ripetiamolo, LA COMMISSIONE GIUSTIZIA E AFFARI COSTITUZIONALI DELLA CAMERA HANNO APPROVATO IL DECRETO LEGGE CHE PREVEDE L'IMMUNITA' PER LE ALTE CARICHE DELLO STATO.
Cioè un capo di stato può uccidere e stuprare bambini senza essere condannato...
![]() ![]() |
![]() |