Nick: Nieth Oggetto: PATATE', NCHIUOVAME! Data: 9/7/2008 14.9.21 Visite: 254
Metto attualità perchè è una cosa veramente attuale. stamattina mi sono svegliato di soprassalto per il rumore dei fravecatori di cui vi ho già parlato. trapanavano che al confronto manco rocco siffredi. alle nove. ed ero andato a dormire alle sei e mezza. sono peggio dei bambini, se dormo poco, e soprattutto se mi sveglio male, poi ho tutta la giornata a puttane. e così la mia prima parola è stata una bestemmia. il viecchio di fronte è ancora in tenuta da alpino, e stavolta non riusciamo a tirarlo fuori dallo scantinato. urla di continuo "i tedeschi, i tedeschi!". puveriell. sti fravecatori non ti fanno manco fare la pace da mezzogiorno alle quattro. cioè, se ne fottono proprio. e la gente lascia correre, perchè "eh, tutti abbiamo fatto i lavori e gli altri ci hanno sopportato". passa pe 'o cazz. allora se sti zingari mettono la macchina davanti alla mia e non mi fanno uscire che dico, che tanto tutti abbiamo fatto i lavori? mò veramente li faccio diffidare dall'avvocato. poi mi faccio fare una perizia psichiatrica, e addebito a loro quello che esce. tanto sicuro esce qualcosa, ma vai a dimostrare che è pregressa e non dipende da loro. intanto mi chiavo i soldi in tasca.
vanno ancora avanti a trapanare. non posso guardare un film, non posso telefonare, qua trema tutto.
verso le undici hanno pure sforato. stanno facendo qualcosa per mettere i tubi e hanno incasato troppo la mano col trapano. e hanno fatto un buco che al confronto manco cicciolina. mò tengo il soffitto del corridoio spertusato, con un pannello di legno ad apparare. dicono che provvederanno loro, dopo. dicono. patatè, nchiuovame! cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |