L'incidente sulla Nomentana: stesso incrocio dove furono travolti due ragazzi due mesi fa
L'autista è un moldavo di 23 anni che aveva già ricevuto il decreto di espulsione
Inseguito dalla polizia travolge auto
morto ventenne a Roma, tre feriti
Rocco Trivigno in una foto tratta dal suo profilo Myspace
ROMA - Una folla corsa per sfuggire alla polizia che lo aveva intercettato in viale Liegi, a Roma, passando con tutti i semafori rossi fino a quando, all'incrocio tra via Nomentana e viale Regina Margherita, un giovane cittadino moldavo, alla guida di un furgone risultato rubato, ha travolto un'auto con a bordo tre giovani tutti ventenni. L'impatto violento ha ridotto la macchina dei tre ragazzi in un ammasso di lamiere ed è costato la vita, poco dopo il ricovero, a un giovane di 22 anni, Rocco Trivigno, che era stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale Sandro Pertini.
La vittima era a bordo dell'auto con la sorella Valentina, di 20 anni, e un altro ragazzo, Nicola Telesca, ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Umberto I di Roma. Nell'impatto è rimasta coinvolta un'altra vettura il cui conducente è risultato guaribile in 40 giorni.
Arrestato in nottata Ignatiuc Vasile, lo straniero di 23 anni che guidava il furgone, un Fiat Scudo rubato a Roma circa 20 giorni fa: con sé non aveva documenti e, secondo i riscontri della polizia, era già destinatario di un provvedimento di espulsione. Ha tentato una seconda fuga a piedi, prima di finire in manette.
Nei suoi confronti il pm Nicola Maiorano contesterà il reato di omicidio volontario con dolo eventuale e quello di lesioni personali gravissime. Il magistrato chiederà al gip la convalida dell'arresto e l'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'interrogatorio di garanzia si terrà entro lunedì.
Il pm Maiorano ha anche acquisito l'incartamento relativo all'espulsione del moldavo, che già nelle scorse settimane avrebbe dovuto lasciare l'Italia. Vasile era stato arrestato dalla polizia a Colleferro e finito sotto processo perché non aveva adempiuto al foglio di via disposto nei suoi confronti per violazione della legge Bossi-Fini. Nonostante questo non aveva ancora lasciato il nostro Paese.
L'incrocio dove è avvenuto l'incidente è la stessa dove lo scorso 22 maggio morirono Flaminia Giordani e Alessio Giuliani,
i due fidanzati a bordo di uno scooter travolti da un pirata della strada, Stefano Lucidi, che non aveva rispettato il rosso.
(
18 luglio 2008)
Ma dico io, questi figli di puttana non si sfracellano MAI quando succedono questi episodi?
Se la cavano sempre?
Nun moren' schiattat... no?