Nick: Molly Malone Oggetto: Il premio Faccia di Paccheri Data: 23/7/2008 12.19.14 Visite: 207
di oggi va a..... Lapo Elkann 'ruba' un taxi a Capri "E' un'auto Fiat, quindi roba mia" "Ho visto un gruppetto di ragazzi che spingeva un taxi a motore spento, una Fiat Marea da otto posti - ha raccontato De Martino - al volante uno dei giovani, biondo e con i capelli lunghi, cercava di orientare l'auto verso la piazzetta. Volevo salvaguardare quel taxi di proprietà di un mio collega e sono rimasto assolutamente sbalordito quando mi sono accorto che il giovane al volante era Lapo Elkann. Francamente non immagino che intenzioni avessero". Alla richiesta di lasciare il veicolo nelle sue mani, De Martino riferisce di aver subito la violenta reazione di Elkann, che, a quanto afferma il tassista, avrebbe cominciato a inveire contro di lui e tutti i capresi, dicendo che mai più sarebbe ritornato sull'isola e rifiutandosi di abbandonare il volante, sostenendo che l'auto era di sua proprietà dato che si trattava di una Fiat. Nonostante l'intervento di alcuni passanti, la situazione è rientrata solo dopo che un altro tassista è riuscito a convincere Lapo e i suoi amici a salire sulla sua auto e li ha riportati in albergo. De Martino, però, rimessa in garage la sua auto, si è recato nei locali del commissariato di via Roma per raccontare la vicenda agli agenti. gli è andata bene che stava a Capri e che gli è capitato un taxista strunz.. immaginate la scena,piuttosto, se avveniva a Napoli con un taxista esaurito e incazzato po' calor e il traffico. Morì a causa della febbre, e nessuno riuscì a salvarla E quella fu la fine della dolce Molly Malone Ma il suo fantasma porta ancora il carretto attraverso le strade strette e quelle più grandi, urlando "vongole e molluschi freschi!" |