Nick: pride70 Oggetto: Povertà Data: 24/7/2008 16.11.59 Visite: 345
Non so voi... ma io ho la sensazione che in giro ci sia una povertà paurosa... parlo del mio lavoro... in 14 anni, non ho mai vissuto un mese di Luglio così lento... non ci sono soldi, la gente ha contratto i consumi e se nei prossimi 2 o 3 mesi non cambierà qualcosa sarò costretto a licenziare almeno 1 persona (in tutto siamo in 7, non è la fiat) spero di non doverlo fare, perchè significherebbe una sconfitta mostruosa per un'azienda... Parlo con amici che mi dicono la stessa identica cosa, un mio amico che fa il rappresentante per prodotti edili, che si sposa la prossima settimana, ha dovuto cambiare il viaggio di nozze per risparmiare... I negozi non fanno ristrutturazioni e sono vuoti...la gente non ha approfittato neanche dei saldi... Il direttore della mia banca, qualche settimana fa mi diceva che la gente sta cercando di ottenere prestiti per apparare altri prestiti... Le uniche attività che reggono un pò sono quelle legate all'industria del divertimento perchè tutto sommato chi guadagna qualcosa e vive in famiglia può permettersi di spendacchiare... ma non è ricchezza reale... Stamane ho parlato con il direttore commerciale di una delle aziende con cui collaboro e mi diceva che avendo chiuso il 2° trimestre con una flessione del 3%, si sentono miracolati...rispetto ad altre aziende del settore che stanno chiudendo i trimestri con passivi dell'8 - 10%... Non so voi, ma io sono profondamente demoralizzato... e non vedo per il futuro prossimo la possibilità di una ripresa... |