
in Waking"> Life Richard Linklater ci spiega come i la funzione dei media non sia quella di denunciare le atrocità, ma di abituarci ad esse. L'intrattenimento mediatico è il cavallo di punta della scuderia dell'ipnosi di massa televisiva, quando guardiamo un film non guardiamo solo una storia fittizia, ma stiamo osservando un ammasso di miti, leggende, attualità, idee da inculcare, consigli..

Batman: il Cavaliere Oscuro è un film di recente uscita, su imdb.com, nella classifica mondiale dei migliori film mai realizzati fino ad oggi (classifica che è stilata da milioni di utenti), Dark Knight compare al primo posto, addirittura al di sopra dell'imbattibile "Il Padrino". Non era mai successo che un film appena uscito diventasse in cosi poco tempo cosi apprezzato dal pubblico, addirittura da essere considerato il miglior film mai realizzato nella storia. Ma questo succede perchè l'ultimo capitolo cinematografico della saga di Batman è perfettamente sincronizzato con ciò che in questo momento tutto il mondo percepisce a livello inconscio. Nell'inconscio collettivo si fa spazio questo grande cambiamento che tutti percepiamo ma non vediamo, Cristopher Nolan (il regista) non ha fatto altro che mettere su pellicola il futuro che noi avvertiamo. Dark Knight è più che semplice intrattenimento, ce lo confermano le tristi sorti dei due attori principali del film, il primo Heat Ledger il Joker, a seguito del film, colto da una tremenda crisi depressiva è stato ritrovato morto a causa di un overdose di psicofarmaci la notte del 22 Gennaio (Plenilunio) mentre la cometa Holmes transitava davanti alla Stella Algol ("Stella Demone") [1]. Christian Bale invece, anche lui a seguito di una profonda crisi depressiva dovuta alla morte del suo collega ed amico Heat Ledger, è stato arrestato e seguentemente rilasciato per aver picchiato la madre e la sorella.

La copertina del film titola "Benvenuti in un mondo senza regole". Questo forte messaggio per il pubblico è sincronizzato a pieno con ciò che Aleister Crowley scrisse nel suo Libro di Toth. Secondo Crowley l'umanità è imprigionata da schemi rigidi di vita organizzata, l'uomo per liberarsi da tale prigionia dovrà prima distruggere tutto e ripiombare perciò nel Caos [2].
[Edit: attenzione, questa parte del post rivela parzialmente la trama del film Batman: Il Cavaliere Oscuro]

Joker in inglese vuol dire pagliaccio, ma vuol dire anche matto. Il numero della carta del Matto nei tarocchi è lo 0, il Matto simboleggia il Caos e il brodo primordiale dal quale viene fuori la vita, l'anarchia dalla quale emerge l'ordine.
Scena che simboleggia la caduta dell'ordine e la venuta del Caos è quella in cui il Joker incendia una Ziggurat fatta di banconote.

Ma il Joker non è l'unico elemento che nel film risuona l'inconscia necessità umana di ripiombare nel Caos..

Two Face è la rappresentazione della dualità dell'uomo, che riscopre in questo periodo storico la sua natura duale ed il suo perpetuo conflitto con se stesso. La moneta utilizzata da Two face per decidere le sorti (testa o croce) rappresenta come l'attore dichiara in una delle sue battute il Caso.. che risuona con Caos.

Batman, il giustiziere mascherato, indossa un mantello ed un uniforme nera: il vestito di batman ricorda le toghe nere utilizzate nella nostra società dai Giudici, dai Preti, ma tale vestito, ricorda anche la figura fantastica del Mietitore.


parole come GIUSTIZIA e GIUDICE hanno come radice comune GIUSTO, e sono concetti che vanno ricollegati al Dio Saturno, che nella Religione Romana Antica era considerato re di un era GIUSTA, un era dell' oro caratterizzata da pace ed equilibrio. Saturno nell'alchimia è anche rappresentato da un quadrato nero, simbolo di potere e conoscenza, perciò, ritroviamo il quadrato nero in forma di cappello, indossato da Giudici e Laureati, simbolo nella nsotra moderna società di conoscenza e potere giuridico.

In Batman Begins, Bruce Wayne, l'uomo che di notte diventa Batman, dice in una conversazione con una sua amica "Io non sono uno dei buoni.. sono uno dei cattivi", infatti, il Dio Romano Saturno è l'equivalente del Dio Egiziano Seth, il Dio Malvagio che Rinchiuse Osiris in una bara e la gettò nel Nilo.
Verso la fine del film, Bruce Wayne costruisce un mega dispositivo di controllo (panopticon, vedi glossario a dx) con il quale potrà vedere tutto ciò che succede a Gotham.

Il dispositivo è direttamente collegato a tutti i cellulari di Gotham, i quali mappano costantemente la città e l'ambiente circostante tramite onde elettromagnetiche. Il dispositivo di concezione Orwelliana, verrà poi utilizzato dall'amico di Bruce Wayne, Lucius Fox, per poi essere distrutto alla fine del film da lui stesso, perchè come egli afferma "non è giusto spiare la vita altrui".
"Lucius" è l'adattazione nomenclativa del termine "Lucis", che che è un abbreviazione di "Lucifer".
Fox vuol dire volpe, e la volpe è in occidente considerata l'incarnazione del diavolo a causa dei suo colore.
Lucius Fox risuona perciò con Lucifero, quindi, Lucifero.. che inizialmente presiede il Panopticon, infine lo distrugge, con tale gesto, Lucius inaugura l'era del Caos, e Batman (Giustizia) diventa il nemico di Gotham.
Lucis Fox potrebbe essere considerato un paragone efficente all'elite luciferina che governa il mondo e che presidia una sorta di Panopticon mondiale (Lucifero è il Dio delle scuole misteriche per eccellenza, e noi sappiamo quanto tali filosofie religiose siano influenti negli alti ranghi..).
Batman è il duro braccio della legge e della giustizia, il suo rinnegamento alla fine del film, ci rimanda al finale anticipato nella locandina.. "Benvenuti in un mondo senza regole"...

Il Matto non è solo la carta 0, ma è anche la carta 22, cioè quella alla fine del percorso. Il Matto è alla fine ed all'inizio del tutto, Alfa ed Omega.
Ma nei tarocchi ritroviamo anche la carta della torre, che risuona con la tragedia dell'11 settembre (carta n. 16)

La carta n 17 invece è "Le Stelle"

Questo post probabilmente lascerà con qualche punto interrogativo piu di qualcuno, ma la mia reticenza ad essere chiaro è data dal fatto che alcune persone non sono sufficentemente pronte per accettare consapevolmente ciò che stanno già accettando inconsapevolmente.
Questo post è l'introduzione ad un altro post che verrà pubblicato prossimamente sull'era dell'Acquario e sulle visioni che ebbe Aleister Crowley (l'uomo secondo me piu influente della storia moderna) in Egitto riguardo l'era di Horus (non cercate "era di horus" su google, non troverete niente in italiano).