Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: ! ^SpiKe^
Oggetto: Batman: Il Cavaliere Oscuro
Data: 26/7/2008 10.11.13
Visite: 118

Il Nuovo Ordine Mondiale e Batman: Il Cavaliere Oscuro



in Waking">Waking" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"> Life Richard Linklater ci spiega come i la funzione dei media non sia quella di denunciare le atrocità, ma di abituarci ad esse. L'intrattenimento mediatico è il cavallo di punta della scuderia dell'ipnosi di massa televisiva, quando guardiamo un film non guardiamo solo una storia fittizia, ma stiamo osservando un ammasso di miti, leggende, attualità, idee da inculcare, consigli..


Batman: il Cavaliere Oscuro è un film di recente uscita, su imdb.com, nella classifica mondiale dei migliori film mai realizzati fino ad oggi (classifica che è stilata da milioni di utenti), Dark Knight compare al primo posto, addirittura al di sopra dell'imbattibile "Il Padrino". Non era mai successo che un film appena uscito diventasse in cosi poco tempo cosi apprezzato dal pubblico, addirittura da essere considerato il miglior film mai realizzato nella storia. Ma questo succede perchè l'ultimo capitolo cinematografico della saga di Batman è perfettamente sincronizzato con ciò che in questo momento tutto il mondo percepisce a livello inconscio. Nell'inconscio collettivo si fa spazio questo grande cambiamento che tutti percepiamo ma non vediamo, Cristopher Nolan (il regista) non ha fatto altro che mettere su pellicola il futuro che noi avvertiamo. Dark Knight è più che semplice intrattenimento, ce lo confermano le tristi sorti dei due attori principali del film, il primo Heat Ledger il Joker, a seguito del film, colto da una tremenda crisi depressiva è stato ritrovato morto a causa di un overdose di psicofarmaci la notte del 22 Gennaio (Plenilunio) mentre la cometa Holmes transitava davanti alla Stella Algol ("Stella Demone") [1]. Christian Bale invece, anche lui a seguito di una profonda crisi depressiva dovuta alla morte del suo collega ed amico Heat Ledger, è stato arrestato e seguentemente rilasciato per aver picchiato la madre e la sorella.


La copertina del film titola "Benvenuti in un mondo senza regole". Questo forte messaggio per il pubblico è sincronizzato a pieno con ciò che Aleister Crowley scrisse nel suo Libro di Toth. Secondo Crowley l'umanità è imprigionata da schemi rigidi di vita organizzata, l'uomo per liberarsi da tale prigionia dovrà prima distruggere tutto e ripiombare perciò nel Caos [2].

[Edit: attenzione, questa parte del post rivela parzialmente la trama del film Batman: Il Cavaliere Oscuro]


Joker in inglese vuol dire pagliaccio, ma vuol dire anche matto. Il numero della carta del Matto nei tarocchi è lo 0, il Matto simboleggia il Caos e il brodo primordiale dal quale viene fuori la vita, l'anarchia dalla quale emerge l'ordine.


"Benvenuti in un mondo senza regole".


Scena che simboleggia la caduta dell'ordine e la venuta del Caos è quella in cui il Joker incendia una Ziggurat fatta di banconote.


La Ziggurat era ai tempi di Babilonia simbolo del potere di Dio esercitato sugli uomini. Il nome Babilonese di tale strutture è "Etemenaki" che vuol dire "Sede della Tribuna della Terra e del Paradiso" [3]


Ma il Joker non è l'unico elemento che nel film risuona l'inconscia necessità umana di ripiombare nel Caos..


Two Face è la rappresentazione della dualità dell'uomo, che riscopre in questo periodo storico la sua natura duale ed il suo perpetuo conflitto con se stesso. La moneta utilizzata da Two face per decidere le sorti (testa o croce) rappresenta come l'attore dichiara in una delle sue battute il Caso.. che risuona con Caos.


Batman, il giustiziere mascherato, indossa un mantello ed un uniforme nera: il vestito di batman ricorda le toghe nere utilizzate nella nostra società dai Giudici, dai Preti, ma tale vestito, ricorda anche la figura fantastica del Mietitore.


Il Giudice è la figura che rappresenta la Giustizia Civile



Il Prete rappresenta la Giustizia di Dio, il Prete assolve, condanna i peccatori e decide le loro ammende.



parole come GIUSTIZIA e GIUDICE hanno come radice comune GIUSTO, e sono concetti che vanno ricollegati al Dio Saturno, che nella Religione Romana Antica era considerato re di un era GIUSTA, un era dell' oro caratterizzata da pace ed equilibrio. Saturno nell'alchimia è anche rappresentato da un quadrato nero, simbolo di potere e conoscenza, perciò, ritroviamo il quadrato nero in forma di cappello, indossato da Giudici e Laureati, simbolo nella nsotra moderna società di conoscenza e potere giuridico.


In Batman Begins, Bruce Wayne, l'uomo che di notte diventa Batman, dice in una conversazione con una sua amica "Io non sono uno dei buoni.. sono uno dei cattivi", infatti, il Dio Romano Saturno è l'equivalente del Dio Egiziano Seth, il Dio Malvagio che Rinchiuse Osiris in una bara e la gettò nel Nilo.

Verso la fine del film, Bruce Wayne costruisce un mega dispositivo di controllo (panopticon, vedi glossario a dx) con il quale potrà vedere tutto ciò che succede a Gotham.


Il dispositivo è direttamente collegato a tutti i cellulari di Gotham, i quali mappano costantemente la città e l'ambiente circostante tramite onde elettromagnetiche. Il dispositivo di concezione Orwelliana, verrà poi utilizzato dall'amico di Bruce Wayne, Lucius Fox, per poi essere distrutto alla fine del film da lui stesso, perchè come egli afferma "non è giusto spiare la vita altrui".


Morgan Freeman AKA Lucius Fox


"Lucius" è l'adattazione nomenclativa del termine "Lucis", che che è un abbreviazione di "Lucifer".
Fox vuol dire volpe, e la volpe è in occidente considerata l'incarnazione del diavolo a causa dei suo colore.

Lucius Fox risuona perciò con Lucifero, quindi, Lucifero.. che inizialmente presiede il Panopticon, infine lo distrugge, con tale gesto, Lucius inaugura l'era del Caos, e Batman (Giustizia) diventa il nemico di Gotham.

Lucis Fox potrebbe essere considerato un paragone efficente all'elite luciferina che governa il mondo e che presidia una sorta di Panopticon mondiale (Lucifero è il Dio delle scuole misteriche per eccellenza, e noi sappiamo quanto tali filosofie religiose siano influenti negli alti ranghi..).
Batman è il duro braccio della legge e della giustizia, il suo rinnegamento alla fine del film, ci rimanda al finale anticipato nella locandina.. "Benvenuti in un mondo senza regole"...


Il Matto non è solo la carta 0, ma è anche la carta 22, cioè quella alla fine del percorso. Il Matto è alla fine ed all'inizio del tutto, Alfa ed Omega.

Ma nei tarocchi ritroviamo anche la carta della torre, che risuona con la tragedia dell'11 settembre (carta n. 16)


"Si noti il sole da cui parte il fulmine che colpisce la torre (di Babele), ossia le illusioni degli esseri umani e la loro presunzione di assomigliare sempre più a Dio. Dalla Torre cadono due figure: la prima è l'architetto che l'ha costruita e l'altra e colui che lo ha seguito. Si notano, comunque, delle feritoie, che rappresentano le opportunità di salvezza che comunque possediamo."


La carta n 17 invece è "Le Stelle"

"Monito di attenzione. Rappresenta la nascita, la possibilità di rinnovamento, le opportunità concesseci. Rappresenta il sacrificio per l'elevazione. "

Questo post probabilmente lascerà con qualche punto interrogativo piu di qualcuno, ma la mia reticenza ad essere chiaro è data dal fatto che alcune persone non sono sufficentemente pronte per accettare consapevolmente ciò che stanno già accettando inconsapevolmente.
Questo post è l'introduzione ad un altro post che verrà pubblicato prossimamente sull'era dell'Acquario e sulle visioni che ebbe Aleister Crowley (l'uomo secondo me piu influente della storia moderna) in Egitto riguardo l'era di Horus (non cercate "era di horus" su google, non troverete niente in italiano).





lunedì 21 luglio 2008



l'Illuminazione Cosmica


è l'1:32 e domani mi alzerò alle 7:00, x andare al lavoro. è da quando ho deciso di prendermi questa piccola "pausa" che ho problemi di sonno, e mi ronzano in testa i pensieri che non scrivo. In effetti non vi nascondo che mi stò impegnando a chiudere il blog, ma quest'impegno che ho preso equivale a NON ESSERE ME STESSO ed a simulare qualcos'altro.

tratto da "Fight Club", nella scena il personaggio è steso in terra a seguito di una bruciatura sul dorso della mano.

Poco prima di andare a letto e cercare inutilmente di prendere sonno, stavo leggendo il libro Fight Club, lo stesso libro su cui poi hanno girato il celebre film. Sono quindi arrivato al capitolo in cui lui riceve il "marchio della bestia", come è scritto nella bibbia, inflitto sulla mano o sulla fronte.


Cattolicesimo, infinita fonte di ispirazione e di saggezza (tuttosommato): il Nuovo Testamento e la Crocifissione di un Cristo che viene riconosciuto come Dio solo alla fine della sua vita, dopo una violenta e sanguiosa Crocifissione, reso immortale dal simbolo del sole e del TEMPO posto dietro la sua testa (scrittori ed artisti vari allo stesso modo vengono soventemente riconosciuti come tali solo dopo la loro morte, non trovate?). L'illuminazione non arriva di giorno, ma di notte, al buio piu completo. Ricordate i 3 giorni di buio dei Maya? Quelli che precedono il Climax finale, la venuta del Nuovo Mondo? Li menziona anche Padre Pio in questa lettera. L'illuminazione raggiunge il Monaco mentre è nella sua Dark Room, in perfetta oscurità.
Bisogna perdere tutto prima di ritrovarsi.
C'è un modo di dire: "Le persone danno il meglio di se stesse durante i momenti peggiori"... se questo è vero, vorrebbe dire che l'uomo ha bisogno di una poderosa strigliata per tirarsi su.
La risposta a questo commento (vedi sotto) al mio ultimo post lho trovata in una frase del libro che sto leggendo:

"Più che uno stargate il 911, mi pare la porta verso l'inferno. Vedremo. Chi di simbolo ferisce di simbolo perisce."

"Non è perchè ti ficchi penne nel culo che diventi una gallina. Almeno Marla sta tentando di toccare il fondo.. Se ti perdi d'animo prima di aver toccato il fondo, non ce la farai davvero.. è solo dopo che avrai perso tutto, che sarai libero di fare qualsiasi cosa."

Penso perciò al sacrificio e a tutti quegli uomini che muoiono. Ci hanno insegnato a scuola che i popoli primitivi erano selvaggi perchè sacrificavano le vite in nome della superstizione, oggi ritroviamo gli stessi sacrifici di vite, gli stessi rituali di sangue, con delle motivazioni piu "logiche": se un tempo era malocchio, oggi è la sfiga, ma il risultato non cambia.
Combattiamo il sacrificio e la violenza, ma l'universo è basato sul numero 2, senza un opposto non ne esiste un altro, senza odio non c'è amore, senza la perdita di tutto, non c'è la riacquisizione del proprio Io.

L'ambizione, inculcata fin da piccoli nelle menti non fa altro che generare persone che vogliono diventare qualcun altro. E se invece per un attimo smettessimo tutti di voler diiventare qualcosa/qualcuno e cominciassimo ad ESSERE?
Perchè non insegnare ai nostri figli "voglio essere io", invece che "voglio diventare qualcuno"?
Voler diventare qualcuno risulta in voler diventare qualcun'altro, qualcuno che abbiamo visto in tv, un genitore, on amico, o un idolo musicale, o qualcuno che ammiriamo.. insomma, qualcun altro. è per questo che i bambini vogliono fare i calciatori e le bambine vogliono fare le veline, semplicemente vogliono diventare qualcun altro che ammirano in tv, trascurando perciò i propri istinti e le proprie pulsioni personali, anteponendo alla propria identità, lo stimolo esterno, lo schermo.


Noi vogliamo diventare qualcun'altro costantemente.. perfino nei gesti piu banali, ma non ce ne rendiamo neanche conto.
Una volta volevo diventare un artista (feci istituto d'arte e creai perfino un account su deviant art!), volevo diventare un hacker, volevo diventare musicista.. gradualmente, mi sono reso conto che tutte queste cose non fanno parte di me, ma che le avevo soltanto viste in tv, o nei fumetti, o in chissà cosa... Ma per me era perfettamente normale, come per chissà quante persone.. voler diventare qualcuno (-altro). Oggi mi guardo, e vedo che la mia attitudine naturale è quella di osservare, iniziare e reindirizzare la gente a strade nuove, senza però essere un leader. E se apro il libro "Personology" è questo che c'è scritto nella settimana in cui sono nato io, "la settimana dell' iniziatore". In effetti questa cosa mi scappa abbastanza naturale, ma per me averla capita è stata molto dura.. sono un talent scout, un po come quello che faceva la trasmissione su italia 1.. e su questo mi affinerò. Io non ho avuto nella vita molte batoste nel mio universo fisico, questo vuol dire che, non ho avuto mancanza di denaro, o scompensi materiali.. ma ho avuto grosse batoste alla mia persona, al mio Io. Mi sono ritrovato continuamente a perdere GRUPPI INTERI di amici e persone che amavo alla follia, in costanti ricadute che mi hanno spinto sempre piu in un oscura situazione di perfetta solitudine.
Un tempo ero anche in una sorta di culto new age che preferisco non nominare, quell'universo e quella gente era diventata la mia vita, quando a fatica ne uscii, mi ritrovai a 16 anni senza piu nessuno, se ne erano andati tutti, famiglia ed amici.. che menomale poi tornarono.
Ma è stato proprio grazie a questa solitudine forzata (che fortunatamente non dura mai per sempre.. perchè prima o poi, alla fine del percorso ci si ritrova tutti, non so se da morti, ma da vivi senz'altro) e grazie a queste ricadute continue che oggi mi sono formato come uomo. è stato grazie a queste mie rovine passate, grazie alla perdita di tutto, che ho avuto le mie piccole e grandi illuminazioni, ed ho imparato l'arte dello Zen, come la chiama lo scrittore del libro.

In effetti l'11 settembre ha aperto le porte per l'inferno, ma è passando attraverso l'inferno piu pesto e piu buio in perfetta solitudine ed i "tre giorni di buio" che ritroveremo noi stessi.

In "The Truman Show" Jim Carrey diventa libero solo alla fine del film, dopo aver perso tutto, moglie, lavoro ed amici.. e dopo esser passato attraverso la simbolica tempesta che rappresenta il diluvio universale, la morte di una civiltà e la rinascita di un nuovo mondo.. che possono essere paragonati alla nostra personale morte e rinascita. Alla fine del suo vaggio, Truman vede Dio ed ha un vero e proprio dialogo con il DIO SOLE, il quale è impersonato dal creatore dello show televisivo che parla al personaggio del film proprio dall'interno del sole. Dopo di cio Truman sarà un uomo libero.

Il cospirazionismo è solo alla base di quello che è un percorso molto piu arduo oscuro e metafisico, fatto di rovine personali e fallimenti. La morte del corpo fisico, ed i problemi legati al mondo materiale dei soldi, saranno nulla rispetto alla morte individuale che attende ogni persona sulla faccia della terra, i veri problemi colpiscono dentro non fuori. Proprio di recente Jordan Maxwell ha">ha" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"> dichiarato di voler abbandonare il suo mestiere di "cospirazionista".
Jordan Maxwell è il primo cospirazionista della storia moderna, Icke, Tsarion ed Alex Jones sono stati tutti personalmente addestrati ed "allattati" da Jordan Maxwell.
Che Maxwell abbandoni questo campo dovrebbe essere un segnale forte per tutti coloro che investigano il campo del cospirazionismo ancora seguendo un ottica classica ed ortodossa.. per adesso state passando tempo, ma i problemi serii, arriveranno, e non li misurerete certo dallo spessore del vostro portafogli, ma dallo "spessore" che la vostra persona dimostrerà quando sarà il momento di morire dentro.. ed arriverà, prima o poi.



fonte:
http://thesynopticon.blogspot.com/
É necessario conoscere il punto dove bisogna fermarsi,il punto al quale arrivare. Conoscendolo,si ha la tranquillità. Avendo la tranquillità,si ottiene la pace. Ottenendo la pace,si possono prendere le decisioni.Potendo prendere le decisioni, si può agire




Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico


Batman: Il Cavaliere Oscuro  (multimedia) 26/7/2008 10.11.13 (117 visite)   ! ^SpiKe^

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2008
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
vai in modalità avanzata