Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: enigma°
Oggetto: Brrrrrrrrrr
Data: 29/7/2008 8.54.36
Visite: 202

Tra venerdì e sabato sul traghetto Bithia nella tratta Genova-Olbia

Zecche su nave Tirrenia, parte la denuncia

La società di navigazione: «Il medico di bordo non ha riscontrato nessuna puntura»

La Bithia
La Bithia

MILANO
- «Completamente coperta» dalle zecche che avevano fatto un nido sotto la sua poltrona di prima classe. È la brutta avventura vissuta da Cristina Sassudelli, passeggera sul traghetto Bithia della Tirrenia, partito venerdì scorso da Genova e diretto a Olbia. «Mi sentivo prudere su un braccio e mi sono svegliata alle 6,30 accorgendomi che ero completamente coperta da zecche dalla testa ai piedi», ha raccontato l'impiegata di Bergamo 41enne. «Ce n'erano centinaia, di tutte le dimensioni. Ho sempre avuto cani quindi ho capito subito che erano zecche».

AVVENTURA - Dopo aver chiamato il capitano della nave, la donna è stata visitata dal medico di bordo «e mentre mi spogliavo, mi sono cadute altre zecche dai pantaloni. La visita è stata superficiale e, nel certificato, il medico ha scritto che non sono stata punta ma io non ne ho la certezza». La donna ha chiesto poi che venisse chiamata immediatamente l'Asl, dato che nel frattempo la nave era arrivata a Olbia, ma le è stato risposto che era chiusa e quindi non c'era nulla da fare.

NESSUNA PUNTURA - «La società è molto dispiaciuta per quanto successo alla passeggera, è la prima volta in assoluto che, in tanti anni di navigazione, si manifesta una cosa del genere», ha spiegato la Tirrenia. Secondo quanto comunicato dalla Tirrenia, «la passeggera è stata prontamente visitata dal medico di bordo che non ha riscontrato punture di insetto. La zona dove aveva il posto è stata chiusa ed è stata avviata subito la disinfestazione. L'episodio è avvenuto in un momento particolare di grande traffico e di caldo umido».

VESTITI - «Mi è stato concesso di fare una doccia ma mi hanno preso i vestiti, dicendomi che li avrebbero portati a disinfestare e pulire», ha proseguito Sassudelli. «E intanto la macchina con la mia valigia era stata fatta sbarcare da altri amici. Il commissario di bordo mi ha dato dei suoi abiti, peccato che lui avesse la 50 e io la 40, ma con una cintura sono riuscita a chiudere i pantaloni e con un sacchetto di plastica al posto della mia borsa ormai da buttare, sono scesa, pretendendo che mi comprassero dei vestiti. E intanto la gente in partenza per Genova iniziava a salire». Un responsabile a terra della Tirrenia l'ha quindi accompagnata in un negozio di intimo e poi di abbigliamento. «Ma la nave è ripartita per Genova come se nulla fosse e non mi hanno neanche rimborsato il biglietto. Sono tre giorni che non dormo, non mi siedo più da nessuna parte e, appena tornerò, farò tutti gli esami per vedere se ho preso la richeziosi. Ho deciso di denunciare la Tirrenia per evitare che altre persone debbano vivere quello che ho passato io».

Buongiorgio :*

..::Only the braves!::..

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Brrrrrrrrrr   29/7/2008 8.54.36 (201 visite)   enigma°
   re:Brrrrrrrrrr   29/7/2008 8.59.58 (108 visite)   Rambov`
      re:Brrrrrrrrrr   29/7/2008 9.9.53 (73 visite)   D00PAR
         re:Brrrrrrrrrr   29/7/2008 9.11.49 (66 visite)   Rambov`
   re:Brrrrrrrrrr   29/7/2008 9.49.3 (73 visite)   Bherenike (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2008
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
vai in modalità avanzata