Nick: Rosa86 Oggetto: giusto per farvi rendere Data: 30/7/2008 13.16.11 Visite: 63
conto di quello che succede tutti i santi giorni dalle nostre parti da un'email:
"Questa mattina, 17 luglio, una ns socia che ha la famiglia a benevento ha bloccato un contadino del luogo, già tristemente noto, che stava per sotterrare 3 cani ma non perchè cadaveri, anzi erano vivi e vegeti, solo che gli davano fastidio! infatti, come ha tranquillamente riferito alla ns socia, le 2 femmine (mamma e cucciola maremmane, piene di rogna fino agli occhi, col collo segato da una corda che le costringe a vita) "signurì mi so` stufato di curarle (!!)", mentre il terzo cane, un meticcio giovane apparentemente sano, anche lui legato, gli dava fastidio perchè un tizio glielo aveva lasciato lì un anno fa senza più farsi vivo. pertanto "signurì invece di sparargli, che poi mi vengono a rompere le scatole, io li sotterro, così spariscono e nessuno dice niente". la ns amica, inorridita, si è consultata rapidamente con me e l`ha convinto a darle le 2 femmine, che sono già alla cl. gregorio 7° di roma, ma non è riuscita a farsi cedere il maschio ( per ora il bruto ha promesso di tenerlo lì in attesa di giudizio); almeno però è riuscita a fare foto alla buca e alle maremmane. quanto prima le faremo circolare. intanto scongiuriamo tutti di aiutarci sia con stalli o adozioni per questi cani, sia col sostegno economico, dato che il ns conto con le cliniche continua a lievitare."
seconda email con foto: "ecco le foto che aspettavo. siamo alla frutta, abbiamo bisogno di aiuto per le 2 maremmane e per altre tragiche emergenze. in coda al link troverai foto di cucc. volpina microba che toglierei, non serve pubblicizzarla perchè ha già rich. il terzo cane del contadino è fuori pericolo anche lui perchè la ns socia è riuscita a farselo promettere e lo prenderà in consegna a giorni ma avendo già tanti cani avrà bisogno con urgenza di un appoggio. se puoi chiarisci anche a tutti che non sempre in questi casi si risolvono le cose con le denunce, specie dove c`è uno che se non sei gradito ti accoglie col fucile spianato e soprattutto dove un passo falso può determinare la morte o la sparizione di tutti gli altri cani. chi ci conosce sa che se non ricorriamo alle denunce non è per paura ma per senso di responsabilità. comunque poi risponderò personalmente a tutti. grazie ancora
per chi volesse versare contributi il ns. iban (per bonifici bancoposta) è: it40 v076 0103 2000 0007 2796 014. g r a z i e! "



bella gente..
ADOTTA UN CUCCIOLO http://blog.libero.it/AdottaUnCucciolo
|