Orso resta intrappolato in contenitore: abbattuto
Un orso bruno che era rimasto intrappolato con la testa in un contenitore è stato abbattuto dalla polizia di una cittadina del Minnesota negli Usa
Tragica fine per un orso bruno del Minnesota negli Stati Uniti. Il grande animale, alla ricerca di qualcosa da mangiare, si è spinto fino ad una discarica. Malauguratamente ha infilato la testa all'interno di un recipiente di plastica, forse attratto da qualche odore, rimanendo bloccato con il capo all'interno del contenitore. Il grande mammifero non è riuscito a liberarsi della particolare "museruola" che gli ha dato disorientamento e gli ha impedito di mangiare e bere, e dopo una settimana di digiuno spinto dalla fame è arrivato nei pressi di Frazee un paese in cui si stava svolgendo una festa. Un poliziotto non ci ha pensato più di tanto e appena visto il grande orso lo ha freddato con un colpo di pistola.
Rob Naplin, responsabile delle guardie forestali, ha detto che da giorni stavano dando la caccia al grosso animale per cercare di addormentarlo con un proiettile di sonnifero e liberarlo dal contenitore-trappola, ma purtroppo "quando è entrato in città, la nostra prima preoccupazione è stata per l'incolumità pubblica". Secondo Naplin "Con tutta questa gente intorno, non si sa mai come può andare a finire", anche a causa delle condizioni di fame e sete che stava soffrendo l'animale.
Gli ambientalisti alla notizia dell'abbattimento sono subito insorti e la loro rabbia si è riversata su internet e con telefonate alle stazioni di polizia. Ma il capo della polizia di Frazee ha affermato che non c'era alternativa poichè i suoi agenti non hanno in dotazione proiettili sedativi.
mah
son sconvolta
Tu ViVi aL CenTro DeLLe NuVoLe & CreDi AnKoRa NeLLe FaVoLe°