Nick: Bertina Oggetto: Lavorando per ircnapoli... Data: 31/7/2004 9.51.18 Visite: 237
18.16 del pomeriggio TATATARATATATATARATATATATARATATààà (il mio cell che suona) IO: pronto? ALICE: ele sto con ale e vale....stiamo dalle tue parti, andiamo a fare un giro al Virgiliano, tra poco stiamo da te IO: ok vi aspetto! Arrivano ed andiamo a farci questo giro al parco Virgiliano.....che devo dire è una vera oasi di tranquillità.. ..ad un certo punto Alice caccia dalla borsetta una decina di adesivi IRCNAPOLI (quelli che abbiamo usato al meeting per i nick) "Dai....facciamo pubblicità ad IRCNAPOLI anche qui" OK Cominciamo ad attaccare gli adesivi lì dove è possibile farlo....
....accanto al cartello DERATIZZAZIONE.... sulla freccia WC
..insomma....un po’ dappertutto (nel rispetto dell’ambiente e dei divieti!) e mentre attacchiamo gli adesivi, io mostro alle mie amiche le bellezza naturali del Virgiliano, visto che io lo conosco a memoria (non mi vado ad infrattare lì.....precisiamo :) ) Ormai abbiamo acquisito la sana abitudine di fotografarci in ogni dove, posizione, posa, espressione possibile ..in piedi sedute a 2 a 3 a 4 coi capelli sciolti coi capelli al vento arrampicate agli alberi nel momento "dell’urina" sotto il sole all’ombra in penombra mentre starnutiamo ..insomma sempre!! Solo che le foto erano quasi sempre a 3....mai tutte e 4 assieme....allora, alla fine della passeggiata, decidiamo di chiedere ad alcuni baldi giovani di farci una foto. Incontriamo un gruppetto di 3 ragazzi....facce sveglie ed intelligenti
....allora Alessandra si avvicina e fa: "Ragazzi scusate ci scattate una foto???" -"Certamente" In posa 3 ore.....OK FATTA!! Andiamo a vedere e la foto non era venuta. -"Guarda che devi tenere premuto per qualche secondo" -"Si ok , ho capito" In posa di nuovo.....altro fallimento! -"Guarda che devi tenere premuto" Terza posa, terzo fallimento Allora si gira l’amico e fa: -"E questo perché sei ingegnere.....ve la faccio io .....visto che ho una digitale!!" vista la sua sicurezza..un po’ ci tranquillizziamo.. -"va bhè ha anche lui la digitale....magari sarà un MAGO DELLA FOTO!!" Prima posa ....niente.... seconda posa ...meno di niente... terza posa.......FINALMENTE ESCE LA FOTO!!! Dico io.....2 ingegneri.....SEI TENTATIVI PER FARE UNA BANALISSIMA FOTOOOOO??? Per punizione decidiamo di SCHEDARLO:
La sera usciamo di nuovo tutte e 4.....che facciamo....cosa non facciamo.....andiamo a mangiare qualcosa da Tommy a monte di Procida.... ....ed anche qui la nostra missione dovrà compiersi... PUBBLICIZZARE IRCNAPOLI!!!! Ma dove lo mettiamo il cartellino?? Sul tavolo.....troppo sgamato Sul muro....troppo teppiste ..ok.....NEL MENU’!!!!
stanche ...esauste....per il DURISSIMO lavoro di pubblicità....ceniamo e sedute comodamente e fresche sulla terrazza all’aperto del locale.....cominciamo a parlare, inciuciare e ridere come sempre...bla...bla....quando, all’improvviso, la mia attenzione viene catturata da un’ombra strana che vedevo su una foglia della pianta che stava alle spalle di Alice.....e vedo qualcosa di molto INQUIETANTE spuntare dalla foglia.....la faccenda non era chiara..... era d’obbligo chiarire la cosa ..dovevo sapere cosa diavolo fosse.....…così mi alzo....mi avvicino…ERA PROPRIO LUI.....LA BESTIA SKIFOSA... ....a quel punto mi giro ed urlo: " Caxxx è un ragno gigante!!"
Valentina già era arrivata correndo un secondino a Purchiano.... ..ovviamente cambiamo tavolo!! E nonostante stessimo a debita distanza dalla bestia incriminata, io e Vale non riuscivamo a togliere lo sguardo da quella zampaccia ragnosa che usciva dalla foglia.... .....e da argomenti futili e leggeri che stavamo affrontando...ecco che cominciamo a parlare di bestie....insetti e cosa skifose varie.... Alla fine, dopo la bella mangiata e chiacchierata, decidiamo ci prendere la via del ritorno.....come sempre a farci le foto in macchina ..ah dimenticavo....tra le varie pose ci stanno anche quelle in posizione guida sedute al lato passeggero sedute in macchina dietro.... ..per non dimenticare l’autoscatto!!! E dopo il gelatino a mergellina (ci stava tutto), le giovani donzelle decidono di andare a dormire...... Anche per oggi la nostra missione PUBBLICITA’ PER IRCNAPOLI si è conclusa.... .....ma non finisce qui.....
|