Nick: MASTINA Oggetto: re:devi ammettere Data: 12/8/2008 13.7.50 Visite: 40
non voleva essere una critica a te,non mi permetto di giudicare il tuo senso civico senza conoscerti.
è stato detto: stanno stancando forse xkè nn si ha voglia di ammettere e cambiare
e qui ti sbagli,ma ti sbagli di grosso. si suol dire la critica va bene solo se è costruttiva,ed è vero. sottolineare continuamente i problemi di questa città,la maleducazione di una parte della popolazione ecc.. sta portando la gente ad abituarsi ma sorpattutto a RASSEGNARSI a questa situzione. la frase tipica è "stamm nguajat,che ci possiamo fare?" non so se hai capito quello che voglio dire,ma per farti un esempio banale se io vedo qualcuno buttare una carta per strada non dico:" ua sti napoletani fanno schifo,che rozzi",ma mi ci avvicino e chiedo cortesemente di raccoglierla. c'è una differenza tra il lamentarsi solo e il cercare di migliorare,per quanto ci è concesso,questo modo di vivere. magico NAPOLI noi non ti lascerm ovunque andrai noi ti seguiremo e non saprai mai quanto TI AMO fino a quando ti porto nel cuor! |