Nick: el cid Oggetto: Ti consiglio Data: 22/8/2008 13.46.2 Visite: 32
La D40 è indubiamente un ottima macchina fotografica che ti consiglio vivamente. Ma hai la pecca che non ci puoi aggiungere i vecchi obiettivi AF (Autofocus) perchè la macchina non ha il motore interno autofocus, ma viene adattata per le nuove ottiche, quelle che loro portano il motore. E' comunque una buona macchina come ti dicevo e non guardare ai 6mpx. I numero dei mpx è molto relativo, quello che conta è il tipo di sensore (quello della macchina in questione un CCD) e la sua grandezza e proprio quello della D40 è ottimo. oltretutto con 6mpx di una reflex puoi fare ottimi ingrandimenti. Se non hai alcuna esperienza nel mondo reflex e vuoi lanciarti in questo manicomio te la consiglio vivamente, vedrai che tra qualche anno avrai l'esigenza di passare a qualcosa di superiore, ciò nonostante non abbandonerai la d40. Io ora ho una D300 e con il digitale conservo la mia prima nikon d50, che uso ancora. Se poi vuoi passare al vecchio sistema AF, quello che porta il motore dell'autofucus sulla macchina (che questi obiettivi li trovi a buon prezzo sull'usato) e non sull'obiettivo, cerca una D50 o una D70s (non D70, ma D70s perchè la "s" ha un sensore migliore, lo stesso della D50). Sono ottime macchine che ancor oggi i fotografi esperti la usano come secondo corpo. Un consiglio, se puoi prenderla senza obiettivo, perchè l'obiettivo di serie è una mezza puzza. Risparmi qualcosa per comprare un ottica migliore, anche se devi passare sul Tamron o Sigma. |