Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: xew85
Oggetto: Stragi e demagogia politica
Data: 25/8/2008 2.6.22
Visite: 118

Appena reduce da una difficile guarigione e dalla vacanza, mi sono fiondato , su ciò che in Vacanza deficitava( cioè era mancante, per scelta personale e oppotunità) su Televisione e IrcNapoli(Vabbhè ora non esageriamo, intendevo internet).
E da una prima infarinatura dei telegiornali(evito di definirli organi d' informazione, in quanto, in ragione delle mie idee, anche se è un sentore un pò di tutti, l' informazione in Italia è un pò relativa), ho potuto "apprezzare" alcune notizie balzatemi agli occhi: Stupro ai danni di turisti olandesi nella capitale, Strage in Puglia, Aereo 737 precipitato subito dopo decollo.
Quello che ha destato, meno scalpore a una prima lettura è l' incidente "strage" in Puglia, ove sono morti 5 ragazzi di età tutti inferiore ai 30 anni, per un invasione di carreggiata e eccesso di velocità:
Ora mi domando e chiedo: I ragazzi uscivano da una festa, dove avevano fatto abuso di alcool, nessuno li controlla, cioè la location della festa dove era? Ha senso i controlli, insufficenti e i limiti assurdi, per alcuni tratti autostradali? Cosa servono i controlli della Polstrada( o come si definisce e scrive) quando alla fine sui questi tratti è possibile , anche se contro il codice stradale, facilmente fare inversione o ivasione di carreggiata, ancora più facilmente.
Questa notizia mi ha fatto subito venire in mente la canzone di Caparezza: Vieni a ballare in Puglia.
La cosa che mi ha indignato in maniera maggiore, anche se oramai da italiano ne siamo, e in particolare ne sono abituato , della polemica sterile di natura "Politica", vale la pena strumentalizzare una tragedia come lo stupro avvenuto a Roma, anche se il sindaco Alemanno , della "sicurezza inesistente" o "emergenza sicurezza" ne ha fatto un baluardo della sua campagna elettorale. Questa polemica al momento, non è solo controproducente nei confronti del nostro paese, in termini di stupidità di dibattito politico istituzionale oltre che gravemente lesivo dell' immagine?
Altra cosa che mi chiedo e chiedo a voi? Come è possibile misurare la pressurizzazione degli aerei, nel caso specifico del 737? e quali sono le norme e le possibilità di verificarle ,oltre che le norme di sicurezza presenti in Italia?

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

Stragi e demagogia politica   25/8/2008 2.6.22 (117 visite)   xew85

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 25/08/2008
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
vai in modalità avanzata