Ho scelto la categoria "SPORT", ma il concetto che vado ad esprimere va ben oltre i confini sportivi; detto ciò, oltre allo stupendo pareggio del Napoli (*____________*), e agli ormai famosi fatti dei pseudo-tifosi alla Stazione, vi dico quindi che ieri è andata in scena la prima puntata de:" La repressione e la censura nel 2008. Fai vedere ciò che dico io."
Pochi sanno che da ieri, una qualsiasi televisione/sito internet/privato (al di fuori di chi trasmette in diretta la gara) può portare all'interno dello stadio, o meglio sugli spalti dello stadio, una o più telecamere che riprendono l'evento.
Chi ha tentato di farlo, ha ottenuto il sequestro di qualsiasi attrezzatura audiovisiva per l'intera durata di ogni gara.
Questo perchè i signori della LEGA CALCIO, con l'avallo delle istituzioni di questo paese, hanno ottenuto praticamente che: se io TV PRIVATA voglio commentare la gara con delle mie immagini, non posso piu' farlo. Se voglio commentare la gara devo solo farlo attraverso gli high-light montati e ripresi dall'unico advisor preposto da LEGA CALCIO stessa. Restano "libere" solo le interviste al di fuori degli spogliatoi. STOP.
Io LEGA CALCIO ti fornisco immagini montate "a piacimento" dai "miei uomini", ti faccio vedere solo quello che voglio io, se ti sta bene buon per te, altrimenti ti attacchi al tram.
Io credo sia una cosa non grave, ma gravissima, e come è successo nel calcio, può succedere in qualsiasi altro evento/manifestazione pubblica. Dov'è la libertà di stampa? non eravamo in un "paese libero"? abbiamo tanto criticato la Cina durante le Olimpiadi, ma la stessa Cina cosi' "restrittiva", non ha mai pensato di mandare in onda le Olimpiadi solo ed esclusivamente tramite la regia esclusiva del suo canale di Stato.
BAH.