Nick: Awip Oggetto: 1° domenica di calcio Data: 1/9/2008 14.55.37 Visite: 209
o meglio prima domenica di quello che ci ostiniamo a chiamare calcio per via di alcuni tratti comuni con quello SPORT praticato fino a circa 15 anni fa...... 1)Ci fanno vedere quello che decidono loro, i veri padroni del calcio...volete un esempio??? tutti pronti a mostrare l'eventuale trattenuta di contini a aquilani che probabilmente c'era ma è altrettanto vero che aquilani non sarebbe mai arrivato su quella palla; mentre nessuno ha fatto notare che lo stesso aquilani, già ammonito e con il Napoli in dieci uomini per un doppio giallo a santacroce, nel prosieguo dell'azione incriminata scalciava ripetutamente verso contini non colpendolo ma le sue intenzioni erano chiarissime...... 2) stranamente viene autorizzata la trasferta dei napoletani i quali cercano di presentarsi alla stazione tutti muniti di regolare biglietto per la partita e per il treno; il fatto è che per quel treno non è prevista la prenotazione e inevitabilmente risulta sovraccarico; come siano andate le cose in stazione francamente non lo so ma non mi sembra una cosa saggia avere abolito i famosi treni speciali per i tifosi che avevano il merito di evitare le situazioni tipo quella di ieri 3)i tifosi napoletani sono stati accolti dal lancio di fumogeni da parte della tifoseria romanista ma sembra che questa cosa non sia importante 4)le ferrovie dello stato hanno quantizzato a tempo di record i danni in euro 500.000; premesso che i treni intercity non sono certo famosi per essere particolarmente efficienti, e chi come me li ha presi per diverso tempo non può che confermare che i disservizi delle carrozze sono piuttosto evidenti, mi sembra di poter capire che siano state danneggiate 11 carrozze su 15. considerando che una carrozza sarà circa 100 mq?? ??? non so ditemi voi..... cmq se fossero 100 mq in totale i danni sarebbero di circa 50.000 euro per 100 mq; in pratica mi sembra che si voglia far capire che 4 poltrone, sicuramente non già in ottimo stato, qualche lavabo e altre stronzate costino quanto una ristrutturazione di un appartamento..... con ciò non è mia intenzione giustificare chi fa del vandalismo, quello che dico è solo che spesso le cose vengono gonfiate ad arte......... 5)in uno stato serio dove governa una parte che si fregia del nome "popolo delle libertà", io tifoso del Napoli, uomo libero, cittadino italiano con la fedina penale pulita, persone rispettata non sono libero di andare a vedere la mia squadra giocare in trasferta; uno stato serio se ci sono dei colpevoli di atti di vadalismo arresta queste persone e le punisce secondo quanto stabilito dalle leggi dello stato ma non può pensare di risolvere il problema limitando la libertà dei propri cittadini....
ps. un discroso a parte merita il fenomeno ultras che per me ha anche alcuni lati molto positivi; il problema è solo saper indirizzare questi ragazzi verso ideali più sani; perchè in fin dei conti sono ragazzi che hanno bisogno di qualcosa in cui credere visto che la nostra società non ha da offrirgli nulla di meglio...... |