Nick: Bardamu Oggetto: bentornata monnezza Data: 3/9/2008 0.12.37 Visite: 273
Pensavo di essere uno dei pochi sfigati,
invece scopro di non essere solo.
A Tavernanova, frazione di Casalnuovo, hanno raccolto la monnezza 3 volte in un mese. A quanto pare anche a Sant'Antimo la situazione è la stessa.
poi stasera arriva la denuncia del primo cittadino di Quarto e così inizio a pensare seriamente che stiamo nata vota nella merda.
Bonanotte a tutti.
Rifiuti, è ancora emergenza: 150 tonnellate nelle strade di Quarto.
NAPOLI (2 settembre) - «Più fatti e meno promesse». Questa la richiesta al governo del sindaco di Quarto, Sauro Secone, che denuncia una situazione di emergenza per l'accumulo dei rifiuti nella cittadina in provincia di Napoli: 150 le tonnellate di immondizia che da tre giorni non vengono raccolte. «Basta chiacchiere - dice Secone - più che degli spot pubblicitari del premier Berlusconi e delle sue passerelle mediatiche con tanto di ramazza in mano, i comuni della provincia di Napoli hanno bisogno di stanziamenti economici e mezzi per potenziare la raccolta dei rifiuti, a cominciare dalla differenziata. In zone come Quarto abbiamo ancora in strada circa 150 tonnellate di spazzatura che non riusciamo a smaltire da alcuni giorni a causa delle lunghe code al di fuori dei Cdr, mentre le casse comunali sono ormai prosciugate, dopo anni di emergenza». Il sindaco è critico nei confronti del governo: «Siamo stanchi di promesse gridate e di proclami sbandierati», afferma, e conclude lodando «l'ottimo lavoro fatto in silenzio e con discrezione dal prefetto Gianni De Gennaro e dall'esercito. Berlusconi dice di aver risolto il problema della spazzatura - continua - ma in strada ci sono ancora tonnellate di rifiuti».
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=30343&sez=HOME_INITALIA |