Se desideri navigare nel Web in incognito, ad esempio se intendi sorprendere qualcuno con regali o in occasione di compleanni, Google Chrome ti offre la possibilità di utilizzare la modalità in incognito. Le pagine web che apri in modalità in incognito non verranno registrate nella cronologia di navigazione. Dopo aver chiuso la finestra della modalità in incognito, tutti i nuovi cookie vengono eliminati. Puoi navigare normalmente e in modalità in incognito al tempo stesso utilizzando finestre distinte.
La navigazione in modalità in incognito ha il solo scopo di impedire a Chrome di memorizzare le informazioni sui siti web che hai visitato. I siti web visitati mantengono comunque una traccia della tua visita.
Ad esempio, se accedi al tuo account Google su http://www.google.it in modalità in incognito, le ricerche web che effettuerai in seguito vengono registrate nella tua Cronologia web di Google. In questo caso, per accertarti che le ricerche effettuate non vengano memorizzate nel tuo account Google mentre utilizzi Chrome in modalità in incognito, sospendi il monitoraggio della Cronologia web di Google.
Le modifiche apportate ai Preferiti e alle impostazioni generali di Chrome in modalità in incognito vengono sempre salvate.
Per attivare la modalità in incognito, procedi nel seguente modo:
- Fai clic sul menu Chrome
.
- Seleziona Naviga in incognito.
- Si apre una nuova finestra contenente l'icona della modalità in incognito
nell'angolo in alto a destra. Le informazioni di navigazione di questa finestra non vengono registrate. Puoi continuare a navigare normalmente nell'altra finestra.
Ora è più sicura
