Nick: Buendia Oggetto: orgaorgaorgaorganizzazion Data: 6/9/2008 19.18.37 Visite: 213
le persone super organizzate, quelle con l'organizer interno, mi hanno sempre fatto antipatia, sì, antipatia estrema. per dire, mi ricordo una ragazza, universitaria di ctf mi pare, ogni santa mattina faceva colazione da sola in un refettorio deserto per uscire alle 7.40 e raggiungere in venti minuti ('tutto calcolato' era la frase che usava più spesso) la sua facoltà. e la sua stanza? c'è poco da dire, aveva una stanza che metteva tristezza. copriletto ben lisciato con la piega del lenzuolo ricavata da precise misurazioni goniometriche (vabbé questo lo scrivo io per ridere ma era dritto da far sembrare inamidato l'intero insieme). ma la cosa più struggente era la sedia. con lo schienale rivolto alla parte bassa del letto e la seduta verso l'esterno, e indumenti per l'indomani ripiegati e sistemati. si vede che sulla porta di camera sua mi veniva una faccia strana perché lei sfoggiava uno dei suoi sorrisi eccezionalmente perfetti e indicando l'interno 'tutto calcolato' diceva. mi stava antipatica come un ragno nelle mutande e con altre colleghe la chiamavamo robopoc. adesso robocop sarà sposata con prole, proprio non può essere che il suo orologio biologico si sia sfasato a questo punto, non la vedo, non la sento e mi fa pena, pena e rabbia, la detesto e basta. forse non me la vivo bene quando incontro dei tipi così perché so che se mi ci mettessi altro che robocop (AH!), sarei da rinchiudere per atti maniacali molesti e pericolosi per l'incolumità di quanti mi circondano. e adesso è un bel guaio perché devo e voglio organizzarmi, è ora di organizzazione, pianificazioni mensili e settimanali, quotidiane pure e orarie sarebbe l'ideale, però ho paura di ridurmi a pianificare anche le mezze ore e i quarti. questa fobia è causa di immobilismo CIOE' disorganizzazione. sono indecisa, non so se acquistare un planner bello colorato e con molte tasche o prenotare una seduta psicanalitica. certo, potrei fare entrambe le cose, ma il problema E' con quale ordine? |