Trovata bimba: forse è Denise
Grecia, la piccola parla l'italiano
Ritorna la speranza nella famiglia Pipitone. E' stata ritrovata sull'isola greca di Kos una bimba di otto anni che parla perfettamente l'italiano. L'Interpol, attivata dalla polizia greca, ha inviato in Italia un campione del dna della piccola nell'ipotesi che possa trattarsi di Denise, la bimba di otto anni scomparsa quattro anni fa in Sicilia mentre giocava in pieno giorno nel giardino della sua casa. In manette la donna che era con lei.
L'Interpol ha infatti già arrestato una donna di trent'anni: si faceva passare per la madre della bimba, ma non parlava una parola di italiano. A portare gli agenti dalla bambina, un turista italiano che aveva acquistato da lei un braccialetto ed era rimasto colpito dal perfetto italiano della piccola.
I primi test del Dna effettuati in Grecia confermano che nessun legame di parentela lega la donna alla bimba. Campioni di Dna sono stati inviati quindi in Italia in aereo per confermare l'identità della piccola.
Speriamo bene... anche se ricordo che già per la piccola Angela Celentano, ci fu una cosa simile, poi smentita dagli esami del Dna. Anche se qui ci sono piu' "indizi"...