Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: |Nemo|
Oggetto: Rose rosse per te
Data: 11/9/2008 18.33.50
Visite: 248

Mai saprò chi fu quel pezzo di merda che un giorno si svegliò e decise di dare creare un nuovo luogo comune e regalarlo al mondo: quello che vuole le rose essere il simbolo dell'amore, del voler bene a qualcuno, e così via. 

Lei mi piace? Le compro una rosa.
La voglio bene? Un bel mazzo di rose.
La amo? Un mazzone di rose.

A volte può capitare - e se qualcuno l'ha sperimentato in prima persona è invitato ad alzare la mano - che ci teniamo ad una ragazza soltanto come amica o che vogliamo darle un qualcosa che possa farla felice, così senza alcun interesse, e ci viene la brillante idea di regalarle dei fiori o delle rose. 
Apriti cielo. Nel 90% dei casi ci sentiamo dire frasi di questo tipo, senza che noi apriamo bocca o diciamo alcunchè ante consegna dell'omaggio:

"Scus. Ma ce staje pruann?"

"Guarda che sono impegnata"

"Grazie, ma è troppo. Siamo soltanto amici"

"Ora mi sento confusa. Non posso darti ciò che forse tu vuoi da me"

Ma ca me ne fott ca tien 'o uaglion? (Vabeh, se so che lo tiene non le faccio pop nient)
Ma chi cazz vò coccos in cambio?
Ma quann maje me vogl metter cu ttè?

In contro-replica, un'unanime risposta: "Ma le rose sono fiori da dare a chi si ama". 

Ma arò sta scritt?

Da quando sono diventato maggiorenne, soltanto in due occasioni io ho comprato delle rose a qualcuna. Una rosa singola ad una Sara di Trento che invitai a cena in un ristorante italiano in Spagna due anni fa (motivazione: era 'na brava uagliona, se la meritava) ed un mazzo di 9 rose ad una ragazza danese, Sanna, lo scorso 30 Agosto a Copenaghen, conosciuta quando vivevo là, recapitatele a casa di mattina mentre io mi avviavo mestamente all'aereoporto (motivazione: mi aveva dimostrato di essere una ragazza come poche e mi ha dato sempre bei momenti quando siamo stati assieme. E specifico, assieme come amici, tra noi non c'è stato pop nient di sentimentale).

La prima, per via di quelle rose, se penzaje che mi volevo mettere con lei, cosa che disse le avess fatt piacer.
La seconda mi disse di aver apprezzato moltissimo ma che le rose si fanno a chi vuoi bene. Comunque non lo disse comm si s'a foss pigliat, altrimenti me li sarei andati a riprendere all'istante e li avrei riportati al fioraio immediatamente.

Uno non può regalare una rosa e fare un gesto senza alcun interesse a conseguire qualcosa, perchè semplicemente "'o vò fà", che può passare per uno che ci vuole provare. Ma che cazz 'e mentalità.

Come postilla desidero aggiungere che entrambe le tipe dissero "uà, nessuno ha mai fatto una cosa di questo genere nei miei confronti".

Mò:

- o io sono un corpo in cui è racchiuso uno spirito del 1700 che ha sbagliat epoca per reincarnarsi
- o semplicemente la gente s'a scurdat il fare un qualcosa di piacevole e/o bello per qualcuno

Non rileggo che devo scappare al poligono di tiro. Statemi bene.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Rose rosse per te   11/9/2008 18.33.50 (247 visite)   |Nemo|
   re:Rose rosse per te   11/9/2008 18.35.56 (81 visite)   Arpeggio
      re:Rose rosse per te   11/9/2008 18.41.41 (90 visite)   JennaKer
         re:Rose rosse per te   11/9/2008 18.44.23 (69 visite)   Arpeggio
   omissis   11/9/2008 18.53.21 (86 visite)   Psyke
      No   11/9/2008 21.1.36 (63 visite)   |Nemo| (ultimo)
   re:Rose rosse per te   11/9/2008 18.56.26 (84 visite)   elysian
   re:Rose rosse per te   11/9/2008 19.17.59 (102 visite)   MEE
   re:Rose rosse per te   11/9/2008 20.1.45 (74 visite)   m|r
   re:Rose rosse per te   11/9/2008 20.47.42 (52 visite)   leletta

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 11/09/2008
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata