Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: mir
Oggetto: "Mio cognato"
Data: 4/8/2004 16.46.55
Visite: 109

Ieri ho visto "Mio cognato" di Alessandro Piva con interpreti principali Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio.

E' un gran bel film. Apparso di sfuggita nei cinema, forse a causa di una brutta distribuzione, meriterebbe ben altra fortuna.
Ho sempre amato i film "on the road" e sebbene questo si svolga interamente a Bari, il tema della nuova esperienza e della scoperta è evidentissimo.
Assai suggestive le scene girate nell'area metropolitana di Bari di notte, bene accompagnate da musiche d'effetto e da un'attenta fotografia.
Luigi Lo Cascio sembra Dustin Hoffman ne "Il laureato" (sia esteticamente che come personaggio) e come lui affronta un percorso di maturazione veloce e duro. Molto bravo.
Sergio Rubini giganteggia nella figura del malavitoso che naviga sicuro attraverso i sotterranei codici della città. Forse è stato favorito anche dalle sue origini baresi ma l'interpretazione è magistrale.

Accattatavillo

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

"Mio cognato"   4/8/2004 16.46.55 (108 visite)   mir
   re:"Mio cognato"   4/8/2004 17.49.44 (19 visite)   Daygo
   re:"Mio cognato"   4/8/2004 17.57.16 (16 visite)   sfigatt0 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2004
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata