Nick: Bardamu Oggetto: succede in Italia Data: 15/9/2008 16.55.10 Visite: 249
"Chi e' democratico e' a pieno titolo antifascista...e la destra deve riconoscersi nei valori antifascisti dell'uguaglianza, della liberta' e della giustizia sociale. Non bisogna equiparare chi sta da una parte e chi dall'altra,i resistenti stavano dalla parte giusta mentre i repubblichini, combattevano per una causa sbagliata".(Gianfranco fini)
Nello stesso giorno in cui Gianfranco Fini davanti ai giovani di an affermava queste ovvietà stutando definitivamente i rigurgiti fascisti di Alemanno e La Russa A Roma e Frosinone hanno pensato bene di oltraggiare in modo diverso i morti delle fosse ardeatine.
In risposta alle parole di Fini, a Frosinone qualcuno ha pensato bene di invitare come presidente di una giuria per aspiranti miss Erich Priebke, un criminale di guerra nazista, agli arresti domiciliari in Italia per la strage delle Fosse Ardeatine. Mentre a Roma, sempre in risposta alle parole di Fini, qualcuno ha pensato bene di imbrattare per ben due volte le lastre di marmo che in piazza Ledro, nel quartiere Trieste a Roma, ricordano due martiri delle Fosse Ardeatine. Infatti, nello stesso punto di delle scritte di stampo nazista apparse, e poi cancellate dal comune, qualcuno ha tracciato con una bomboletta spray le scritte: «Onore alla Rsi.Fini partigiano».
Beh! che dire?
Fini ha fatto un discorso molto convincente
|