Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: falcon81
Oggetto: Ancora violenza dei tifosi
Data: 16/9/2008 14.43.59
Visite: 231

Stavolta sono stati i tifosi dello Spezia, serie D.
A dimostrazione che i teppisti e delinquenti non ci sono solo a Napoli.

Da un giornale della Liguria:

Picchiati dai tifosi all’autogrill, dipendenti scrivono al Prefetto

I dipendenti dell’Autogrill Riviera Nord di Sestri Levante dove ieri i tifosi dello Spezia in viaggio verso Savona hanno aggredito un barista e la cogestrice dell’impianto di carburante e dell’Autogrill scriveranno una lettera al Prefetto per avere protezione durante il campionato quando sono previsti i transiti dei tifosi.
«Lo scorso anno - spiega Italo Tassisto, padre di Elisa, la donna aggredita - siamo stati saccheggiati ed abbiamo inseguito fino ad Alessandria un pullman di tifosi iuventini. Nel video di ieri nel quale si vede il teppista che colpisce prima mia figlia e poi un nostro dipendente si nota anche il furto di diversi oggetti elettronici. Quindi la nostra denuncia è per lesioni e furto, speriamo che la polizia individui i responsabili».
Intanto stamani all’ospedale di Lavagna è stata stilata una nuova prognosi per il barista aggredito con calci e pugni Michele Baccherotti, di 39 anni, in cui si parla di una sospetta lesione del timpano sinistro, contusioni alla spalla ed al costato con prognosi di 15 giorni per le ferite esterne e riserva di prognosi per i danni all’udito. Prognosi di 15 giorni anche per Elisa Tassisto. «Oltre al dolore ed alla paura - spiega Elisa che stamani si è presentata al lavoro per rassicurare tutti i colleghi - sono choccata perché non credevo che un ragazzo potesse arrivare a picchiare una donna. Il campionato è appena iniziato, ieri erano in pochi ma quando arrivano i pullman allora bisogna mettere in conto insulti, ingenti danni e furti».

Leggi l’articolo pubblicato sul SECOLO XIX di oggi

«Hanno insultato una nostra dipendente definendola "extracomunitaria di m...". Poi, quando altri colleghi sono intervenuti in sua difesa, li hanno malmenati mandandoli all’ospedale». Racconta così la responsabile di servizio serale dell’autogrill di Sestri Levante l’aggressione avvenuta ieri all’ora di pranzo da parte di un gruppo di tifosi, che la polizia stradale ha poi scoperto trattarsi di sostenitori spezzini diretti a Savona per assistere a una gara del campionato di serie D. In ospedale sono finiti due dipendenti dell’area di servizio Riviera Nord: l’episodio è accaduto poco prima delle 13 all’autogrill che sorge lungo la carreggiata ovest dell’autostrada A12 Livorno-Genova, in direzione del capoluogo.
Un gruppetto di tifosi dello Spezia giunto a bordo di auto private ha cominciato a insultare una ragazza intenta a preparare dei panini. Alla scena ha assistito Elisa Tassisto, 46 anni, responsabile del servizio clienti, che ha invitato l’uomo che ha pronunciato l’offesa a uscire dal locale: per tutta risposta è stata colpita violentemente al volto con un pugno ed è stramazzata al suolo. In sua difesa è intervenuto Michele Baccherotti, 39 anni, anch’egli dipendente dell’Autogrill, che nella colluttazione è caduto a terra ed è stato colpito a calci da tre giovani, poi fuggiti in gran fretta. I feriti sono stati portati al pronto soccorso di Lavagna da dove sono stati dimessi in serata; la donna per lesioni al volto e allo zigomo guaribili in sette giorni mentre per Michele Baccherotti la prognosi è di 15 giorni, oltre che per le ferite al volto e al costato anche per la sospetta lesione al timpano per un forte calcio ricevuto alla tempia. Sull’episodio sta indagando la polizia stradale di Sampierdarena, che ha acquisito il video delle telecamere di sicurezza interne.



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Ancora violenza dei tifosi   16/9/2008 14.43.59 (230 visite)   falcon81
   re:Ancora violenza dei tifosi   16/9/2008 14.50.1 (70 visite)   MaJo_CoRNeLL (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/09/2008
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
vai in modalità avanzata