Nick: mottino Oggetto: MA CHE SCHIFO!!!!!! Data: 4/8/2004 22.6.31 Visite: 147
non voglio generalizzare p'ammor e DI' però voglio raccontarvi questa cosa che ho saputo stasera. L'otto luglio si è sposato un mio carissimo amico,bhe forse quello che conosco da più tempo,da VENTISEI anni,dall'asilo siamo sempre stati inseparabili,bhe anche se vivo in svizzera come potevo mancare?Infatti c'ero e non solo ma gli ho fatto anche da autista con grande piacere. Bhe questo è l'antefatto, i due fatti sono accaduti uno la sera ed uno il giorno dopo. La sera lui non avendo ancora la casa pronta prenota per comodità mia una stanza al Real orto Botanico hotel che si trova a 10 metri da casa mia con l'intenzione poi ldi posare l'auto nel garage e di non fare molta strada a piedi. Ci ritiriamo verso l'una e trenta stiamo sotto il mio palazzo a commentare il tutto,quando io dico:"robbè non stiamo ca sott,facciamo na cosa dammi i soldi delle buste che hai addosso te li porto domani mattina";Lui:" ma quann mai nun te preocupà l'albergo sta Là"cmq non vuole essere accompagnato,ci salutiami loro il sabato mattina sarebbero partiti per NY, ed io per la swiss. In settimana mi arriva una telefonata strana,......."un'amico" ca se chiamm "Facc e friariell"bhe un tipo losco delle mie parti che "lavora" in zona e che "conosco" bene. Mi chiama sul cell,io rispondo e dice:"o carò(diminutivo di ò carogn)ma stai a svizzer?" ed io:"si pecchè che stat?" lui:"e primm ro mes hann scippat na coppia e spus sott aBBerg asrò stai e cas tu,"n'amic" ma itt che steven cu te,ma t'appaetenen??" ed io:"si o frat,o spos me frat?" e lui:"abbuò si è na cos teng a borz ca "HA PERZ"ma è vacant" ed io:"okkei si è na cos te mann a chiammà" cià cià bhe la telefonata mi ha lasciato molto amaro in bocca,ma per fortuna solo oggi ho saputo che hanno "solo" sciappato la moglie portandole via si la borsa ma che i soldi li aveva lui addosso. MENOMALE solo la borsa con in cell e i documenti,bhe spesso a Napoli anche per questo si deve essere contenti. Oggi sono tornati dal viaggio di nozze,il mio amico il giorno dopo non mi disse nulla del fatto,allora io per avere conferma ho chiamato un'amico comune che mi ha confermato il tutto e che mi ha anche raccontato una cosa che ha dell'incredibile. Il giorno dopo ovvero il nove luglio il mio amico va a consegnare l'auto,e la moglie ovviamente visto che il 10 partivano va in polizia a fare la denuncia. Scioccata ancora per l'accaduto della sera prima ovviamente esce con pochi euro. Compra delle cose ma non si rende conto che le rimangono solo 5 euro. Va in polizia e ovviamente spiega il tutto,e chiede CORTESEMENTE di accellerare i tempi della denuncia perchè il giorno dopo partivano per il viaggio di nozze,ma cosa le risponde il "nostro" bravo polizziotto???? E VABBUO' PAVATECE NU CAFE'
 ovvio che questo modo di dire accompagnato da un'eloquentissimo gesto con le dita delle mani non si riferisce al caffè       Lei presa un po alla sprovvista non sa che fare,ovviamente si preoccupa solo del viaggio e gli risponde candidamente tirando fuori dal pantalone CINQUE e RIPETO SOLO CINQUE EURO,e dice:"ma io ho solo questi" IL NOSTRO CARO SBIRRO SE LI PRENDE       non voglio generalizzare ne colpevolizzare,però i che schif    |