oggi è s. gennaro.... venerato come santo e martire dalla Chiesa cattolica. Patrono principale di Napoli, è tornato ad essere negli ultimi anni del pontificato di Giovanni Paolo II patrono delle due Sicilie cioè del sud Italia... cioe' san gennà...si nu sant important! nulla a togliere agli altri..pe carità..però sei il patrono degli orefici,dei donatori di sangue,di napoli e di tutto il sud italia.. praticamente a cumman tu! e a noi fa piacere... qui a pozzuoli si festeggia il 19 settembre in tuo onore...in tuo onore abbiamo una chiesa...e ricordo da piccola le processioni...la festa...le giostre...le caramelle...i fuoki di artificio...mamma mia...che bello! e ricordo che io te guardav e pensav:" ma comm'e' ma sta semp 'ncazzat?" pecche' diciamolo san gennà sta semp i na maner..cu na faccia a sott...accigliat...ed ora capisco il perche'....sei il patrono del sud italia..di napoli..e ca stamm chin e problem...immagino che per te sia difficilissimo sostenere questa situazione..pero' si nun tenessem a te?? comm facessem?? grazie s.gennà...
ps:AUGURI DI BUON ONOMASTICO A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO QUESTO NOME! IN PARTICOLARE AI MIEI VICINI DI NEGOZIO E AL MIO AMICO GENNARO PRINCIPE... auguri anche a te che nn ci sei più..ti amo papà! SCUGNIZZAAAAAAAAAAAAAAA