Nick: diabolica Oggetto: sfogo Data: 23/9/2008 0.15.14 Visite: 289
sono stanca di sapere cosa succede in italia. io sono molto stanca di essere italiana perchè questo fa si che il mio senso civico e amor patrio del ca**o mi obblighi ad informarmi su ciò che accade in un paese rispetto a cui, ora come ora, se vivessi in qualsiasi altro stato occidentale, mi direi "fiùùù, meno male che non ci sono nata". sono stanchissima di guardare fuori della finestra, di ascoltare un telegiornale, fare i conti con la legislazione vigente e ripetermi il più delle volte che è "meglio non pensarci", altrimenti mi viene la nausea. avete idea di quanto questo possa essere demotivante per una persona che ha sempre avuto come massima aspirazione contribuire alla sicurezza del proprio paese? a difenderne il buon nome? avete idea di quanto questo possa mettere in crisi la passione per la politologia di chiunque debba assistere a questa macabra vivisezione? mi sento come quella che passa la pezza sulle gocce di sangue che sporcano i pavimenti dopo un omicidio, per cancellare le tracce. la lenta morte di questo paese mi aliena, e chissà quanti come me stanno avvertendo che tutto è stato inutile. interessarsi ai processi politici, sperare che avesse un senso farlo, credere che a qualcuno fregasse di far sì che l'Italia contasse qualcosa. ecco perchè OGGI mi pento di non aver scelto, che so, medicina. o biologia. boh. qualsiasi cosa che mi permettesse di potermi chiudere tra i miei libri, di immergermi completamente nello studio pensando che studiare avrà un senso assoluto. amarezza, tanta amarezza. scusate lo sfogo il destino scrive dritto su linee storte |