Questo filo di pioggia ci voleva proprio,ma senza esagerare visto che si sa il troppo storpia. Quindi spero finisca presto... cmq mi regala senza impegno ciò che vorrei vivermi ogni giorno; amo la campagna ed ho sempre vissuto tra gli animali e con loro... da cani,mucche,cavallini etc galline,pulcini...mi occupavo di loro ed ero in pace col mondo...
ciò che adoravo d+ era il profumo di prato bagnato... delicato,ti penetra e ti senti quasi di appartenere ad esso e al microcosmo che vive nel terreno o altrove... ora, quello che sento dalla mia finestra mi ricorda qualcosa che non vivrò purtroppo quando mi pare... la mia vecchia casa...e, abitando in città tutto ciò non c'è sempre e mi mancheranno sempre i prati intorno a me,don Gaetano che mi dava il latte appena munto... i formaggi della zia,le ricottine etc etc ci mancava solo heidi con le caprette e stavo apposto... amavo cavalcare i cani(quelli tipo"belle" per intenderci) purtroppo dove abito adesso da quest'odore infinitamente bello se ne viene travolti soltanto quando piove e,non avendo pezzetti di terra da annaffiare l'unico che mi rimane è il giardino dei vicini... e come dire, questo un piacere unico che riguarda gli odori... ed è il lato piacevole...
oggi rientro in casa con un sapore diverso rispetto a prima,sono cresciuto...sono indipendente ho una vita che può essere invidiata...e non mi manca niente... vivo grazie a Dio una vita semplice...e la riempio di cose indispensabili e che servano realmente...
da un altro lato mi ricordo anche che,vivo in Italia,Campania/Napoli...e intorno a noi si lottano guerre di vario genere...quindi altro che campi fioriti etc purtroppo l'odore che si sente oltre quello dei rifiuti... è un odore di merda (di gente di merda che lotta) per non morire ammazzati, per non morire di fame e ammazzati, per non morire di freddo e ammazzati, etc etc
ma alla fine questa gente che ci circonda lotta per nessuno dei diritti che gli vengono negati da sempre...e non appartengono a quelle persone che vorrebbero una vita dignitosa per tutte/i...
una di queste ultime"chiamiamola guerra" dopo quelle estere è avvenuta a Castelvolturno...
oramai divenuta questa frazione quasi una piccola Africa napoletana...o come è stata definita nei giorni scorsi una piccola Mogadiscio... non si riesce a venirne fuori,però che accade realmente...prima la camorra napoletana si associa anche con loro poi li ammazza... come tante altre cose che accadono intorno a noi mi sento(sempre+) piccolo per poterle risolverle... e mi vedo sempre + lontano da gruppi di persone che volevano fare qualcosa per poter cambiare queste problematiche insomma...
ciò che oggi forse conta per le persone non è così rilevante... chi ha fame riuscirà sempre a trovare qualcosa da fare chi ha fame e sete riesce a trovare qualcosa da fare...
a chi non interessa un cazzo di ciò che gli capita intorno,ha qualcosa da fare e non ricerca altro che il bene proprio e non quello comune...
stiamo vivendo una repressione totale,globale...rimettendoci tutti e soprattutto parlo delle persone oneste che si fanno un culo per vivere appunto onestamente ma non sono tutelati + da nessuno...
visto che i problemi rimangono e non si risolveranno mai,manco con la violenza e l'oppressione di questo governo...
e chi ha gli occhi chiusi ancora parla di differenza tra nord e sud deve capire che non esiste ormai + nessuna differenza... a rubare rubano tutti chi con eleganza,chi con rozzezza... e non interessa poi così tanto il luogo di provenienza o il ceto sociale a cui si appartiene... rubando,truffando,ammazzando etc sono/siamo divenuti tutti uguali...
nel frattempo ci gustiamo uomini e donne amici cento merdine studio sport controcampo etc etc etc
troppi business troppi milioni... e poche soluzioni... a rimetterci siamo sempre i soliti 4 coglioni...
...spegnendo i televisori forse vedrete con occhi saggi ciò che non vogliono che vediamo...
altro che comandamenti... altro che atei,cattolici etc etc
nella merda ci stiamo finendo tutti, imparare a nuotare per non affondare è ciò che dovremmo fare...
penso che vorremmo tutti una famiglia... una casa una vita decente
o il lusso perché no... però bisogna capire che ci sono ancora le persone che non hanno manco realmente una casa e conducono una vita dignitosa...se pensiamo sempre alla tv,lustrini e divi del cinema...non andremo avanti...
siamo l'Italia non l'America.
ps capita spesso che scrivo di getto e non rileggo... visto che posso ascoltare una canzone e fantastico,ascoltare un intervista e mi si apre la mente... ho bisogno di dare un senso alla vita che conduco... ho iniziato da tempo a farlo,riflettendo o forse no...date un senso anche alla vostra...
.) a differenza del titolo della canzone...io non sono ancora di nessuno!!
peac&love
Mai mi stancherò di esserti accanto porto nel cuor l'azzurro ed il bianco... mai mi stancherà chi ci diffida... anche nei guai sei la mia vita... la curva lo canta la curva lo grida... lotta per noi ogni partita!! Al suo fianco sarò finchè vivrò...