Nick: ilBuio Oggetto: No ai cani sui treni!! Data: 25/9/2008 21.25.4 Visite: 211
Dal primo ottobre trenitalia non consentirá piú il trasporto di cani di peso maggiore a 6kg sui suoi treni.
I cani inferiori a 6 kg potranno essere trasportati ma solo con un certificato veterinario che attesti l´assenza di parassiti e di malattie trasmissibili.
i divieti non si applicano solo ai cani guida per ciechi
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=a234aa97ccaba110VgnVCM1000003f16f90aRCRD
La decisione è stata presa per "evitare" il problema insetti sui treni (il provvedimento secondo trenitalia è stato migliorato, prima era ancora piú pesante: oltre al limite di sei kg c´era obbligo di prenotazione e certificato veterinario non anteriore ad un mese).
Lo so ci sono migliaia di problemi più grossi, ma mi pare una grande fesseria. e un´indice di come si affrontano i problemi in italia: basta vietare! In nessun paese al mondo c´è una disposizione del genere. E´solo che trenitalia non sa tenere puliti i suoi treni ed incolpa i...cani dei passeggeri. Poi si rende la vita impossibile a decine di migliaia di possessori di cani.
Non incollo decine di link che sottolineano l´assurditá della cosa (basta cercare: trenitalia cani su google o su google news)
vi incollo però il link trenitalia dove si può protestare (dopo aver inserito i propri dati personali, una qualsiasi data di viaggio, e l´argomento del reclamo): http://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/Area_Clienti/It/RecAnagrafica.aspx
http://www.petitiononline.com/WimaxIt/petition.html N.B. Si firma mettendo "Nome e Cognome" entrambi nella casella "Name" |