POMIGLIANO, TANTE LACRIME PER MIRKOCategoria: CronacaData: 27/08/2008
Chiesa di San Felice stracolma ieri per i funerali di Mirko, il ragazzo morto domenica sera a Piazza Primavera per un incidente con lo scooter preso in prestito.
Tantissima gente ha affollato ieri la chiesa di San Felice per l’ultimo saluto a Mirko, il ragazzo di 17 anni, schiantatosi domenica col motorino contro un cartellone pubblicitario nella centralissima piazza Primavera. Uno strazio per i genitori, che a Mirko non avevano mai voluto comprare lo scooter proprio per paura degli incidenti: per questo motivo un po’ di tempo fa gli avevano regalato un’automobile da 50 cc, di quelle che si guidano senza patente.
Tuttavia domenica sera il ragazzo ha chiesto il motorino in prestito ad un amico per un giro, che purtroppo si è rivelato fatale, nonostante indossasse il casco: il violento impatto contro il cartellone pubblicitario, avvenuto dopo aver urtato il marciapiede, non ha lasciato scampo a Mirko, che è arrivato già senza vita all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola. Lo schianto gli ha compresso il torace e provocato la lesione di diversi organi vitali.
I suoi amici hanno usato parole struggenti per salutarlo ieri al funerale, definendolo "un angelo volato troppo presto", mentre il parroco della chiesa di San Felice, nell’omelia, ha richiamato i giovani a compiere scelte prudenti. Al funerale c’era anche il vice sindaco Agostino Libio, intervenuto per portare il cordoglio e la vicinanza dell’amministrazione comunale ai genitori, straziati da una vicenda atroce.