Nick: Zanardi Oggetto: Dialogo da Film Data: 1/10/2008 15.30.43 Visite: 332
"Vedi, figlio mio, l'America è un grande paese. Ma è una grande democrazia solo relativamente. L'America è un paese egemonizzante, colonialista. Per la propia ricchezza ha scatenato guerre, ha sganciato bombe atomiche e ucciso milioni di innocenti, col consenso delle varie Democrazie Europee. E ha creato, a sua immagine e somiglianza, un altro stato, che adotta la stessa politica: Israele. Ecco perchè le Torri Gemelle e tanto odio nei confronti dell'America" "Sì, capisco papà. Vero tutto ciò che dici, ma cosa c'entrano, ad esempio, le centinaia di innocenti ammazzati da kamikaze, con gli errori e le mie dei governanti?" "Ti ho detto che l'America è una Democrazia. Chi la rappresenta e fa scelte scellerate e sanguinarie, colonizzanti, è scelto dal popolo. Il popolo, la gente comune che tu dici innocente, dal punto di vista di chi odia l'America, è colpevole quanto i propri gornenanti. Per due motivii: prima di tutto perchè li hanno scelti, e poi perchè beneficiano delle politiche attuate". RayMondo: sesso con gli altri amore con il partner forever |