Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: T-34
Oggetto: lettera di un ricco
Data: 3/10/2008 12.19.31
Visite: 229

Siamo onesti: non vincerete mai alla lotteria.

D'altra parte, sono piuttosto buone le possibilità che lavorerete come schiavi in qualche miserabile attività per il resto della vostra vita. Questo perché con ogni probabilità siete nati nella classe sociale sbagliata. Parliamoci chiaro siete membri della casta lavoratrice. Spiacenti!

Come risultato, non avete l'istruzione, l'educazione, le relazioni personali, le maniere, l'aspetto ed il buon gusto per diventare mai come uno di noi. Infatti, probabilmente avreste bisogno di un libro delle dimensioni delle pagine gialle per elencare tutti gli ingiusti vantaggi che abbiamo su di voi. E' per questo che siamo così sollevati dal sapere che continuate ancora a credere tutte quelle stupide favole sulla "giustizia" e sulle "uguali opportunità" in America.

Naturalmente, in un sistema sociale gerarchico come il nostro, tanto per cominciare non vi è mai stato troppo spazio al vertice. Inoltre, è già occupato da noi ed a noi quassù piace così tanto che intendiamo che resti così. Ma almeno solitamente vi è qualcuno più in basso nella gerarchia sociale al quale potete sentirvi superiori e prendere ogni tanto a calci in faccia. Anche un umile lavapiatti può facilmente trovare qualche povero zoticone più in basso nella gerocrazia da deridere ed al quale sputare. Così, siate grati per i lavoratori migranti, le prostitute e la gente di strada senza tetto.

Ricordate sempre che se tutti quelli come voi fossero economicamente sicuri e socialmente privilegiati come noi, non rimarrebbe nessuno per tutti quei lavori noiosi, pericolosi, malpagati della nostra economia. E nessuno a combattere le nostre guerre per noi o per seguire ciecamente gli ordini delle nostre istituzioni corporative totalitarie. E certamente nessuno ad andare umilmente alla tomba senza avere vissuto una vita piena e creativa. Così per cortesia, continuate per questa strada!

Probabilmente non avete nemmeno la stessa avidità, la stessa spinta compulsiva a possedere ricchezze, potere e prestigio che abbiamo noi. Ed anche se potreste sinceramente voler cambiare il modo in cui vivete, avete anche paura proprio del cambiamento che desiderate, mantenendo quindi voi ed altri come voi in un nervoso stato di limbo. Così attraversate le esperienze della vita meccanicamente recitando i ruolo sociale che vi è stato assegnato, terrorizzati che altri pensino che dovreste veramente osare a "liberarvi dal modello".

Naturalmente, cerchiamo di mettervi in contrasto con ogni altro tutte le volte che soddisfa i nostri scopi: lavoratori ad alto salario contro quelli a basso salario, sindacalizzati contro non sindacalizzati, neri contro bianchi, maschi contro femmine, lavoratori americani contro giapponesi contro messicani contro....

Abbattiamo continuamente i vostri salari invocando la "competizione estera", "la legge della domanda e dell'offerta", "la sicurezza nazionale" oppure "il gonfio deficit federale". Vi gettiamo nel mucchio dei rifiuti dei disoccupati se disobbedite o mettete a repentaglio i nostri profitti. E per darvi un occasionale intervallo dalla monotonia del nostro quotidiano ricatto economico, vi permettiamo di partecipare ai nostri giochi delle tre carte elettorali diretti da dietro le quinte, meglio noti a voi gente comune come "elezioni". Fortunatamente, non sapete nulla di ciò che avviene realmente invece, date la colpa della vostra difficile situazione a "stranieri", "ambientalisti abbraccia-alberi", negri", "ebrei", "omosessuali del benessere" e ad innumerevoli altri .

Siamo anche molto compiaciuti che molti di voi seguano ancora l'"etica del lavoro", anche se nella nostra economia la maggior parte delle occupazioni degradino l'ambiente, indeboliscano la vostra salute fisica ed mentale e sostanzialmente vi succhino via semplicemente la vostra unica vita. Ovviamente noi non sappiamo molto del lavoro, ma siamo certo contenti che voi ne sappiate molto!

Naturalmente, la vita potrebbe essere diversa. La società potrebbe essere intelligentemente organizzata per soddisfare i veri bisogni della popolazione in generale. Voi ed altri come voi potreste collettivamente lottare per liberarvi dalla nostra dominazione. Ma questo non lo sapete. Infatti, non potete nemmeno immaginare che sia possibile un altro modo di vivere. E questo è probabilmente il maggiore, il più significativo risultato del nostro sistema, privarvi della vostra immaginazione, della vostra creatività, della vostra capacità di pensare e di agire per voi stessi.

Così vi vorremmo sinceramente ringraziare dal profondo dei nostri spietati cuori. Il vostro leale sacrificio rende possibile il nostro corrotto lusso; il vostro lavoro fa funzionare il nostro sistema. Molte grazie per "sapere quale è il vostro posto"
LA FELICITA' E' SOVVERSIVA QUANDO E' DI TUTTI

HATE FASCISM

http://www.myspace.com/antoniorusciano /












Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


lettera di un ricco   3/10/2008 12.19.31 (228 visite)   T-34
   re:lettera di un ricco   3/10/2008 12.21.48 (102 visite)   Rambov`
      re:lettera di un ricco   3/10/2008 12.24.16 (87 visite)   T-34 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 03/10/2008
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
vai in modalità avanzata