Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: zopar
Oggetto: Ultima
Data: 8/8/2004 4.29.37
Visite: 92

Ultima.
Si l'ultima sigaretta della "sera", la sto fumando mentre sto scrivendo, quando la finirò spegnerò il pc e andrò a letto, o forse no... chi lo sa...
L'ultima sigaretta, mi ricorda tanto "la coscienza di Zeno"; di lui che descrive tutte le sue "ultime sigarette" e del sapore sublime che avessero.
Facciamoci caso, le nostre azioni hanno più gusto quando sono o le prime o le ultime, ultime e prime non per forza in assoluto, ma anche relativamente a un periodo, a una persona, a una situazione, a un lasso di tempo e così via...
L'ultima sigaretta di stasera è particolarmente gustosa, perchè nel frattempo scrivo, non so se avete mai provato a fumare e scrivere insieme, ma una boccata da tempo di incalanare i pensieri nelle dita per digitare sulla tastiera...
A proposito, ormai è tanto che non scrivo "a mano", scrivo così tanto al pc che mi sono abituato a farci di tutto, e soprattutto sono più veloce che con la penna...
Che cosa strana: io che adoravo il foglio a righe e la penna blu, ora mi trovo a "divertirmi" su un foglio elettronico dove come per magia compaiono le lettere una dopo l'altra, e digito ormai da così tanto che non ho manco più bisogno di guardare la tastiera... insomma mi sono assuefatto a questo nuovo mezzo, magari qualche sera per essere "alternativo" mi piglio carta e penna e butto giù qualcosa...
Domani arriverà la prima sigaretta, quella pure è gustosa, anche perchè ti da la botta di nicotina, diciamo è la più importante della giornata, quella che porta i livelli di nicotina di nuovo alti dopo la "breve disintossicazione" notturna. Ai meno abituati provoca addirittura le vertigini, un po' come il primo bacio della propria vita;
oddio non so voi altri ma a me il primo bacio mi rincoglionì per una decina di secondi; e ancora oggi ammetto che il primo bacio con qualsiasi ragazza mi rincoglionisce per un attimo, chissà se andando avanti la cosa andrà svanendo come per i giramenti di testa per la nicotina...
Vabbè ormai è finita la sigaretta, magari continuo un'altra volta, o magari la prossima mi fumo un sigaro così scrivo un racconto intero, ma quello lo lascio leggere a pochi, i pochi che non si scoraggiano vedendo più di 10 righe...
il peso del leggere: per alcuni è un dolce fardello, per altri un'angoscioso macigno...
Buonanotte

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Ultima   8/8/2004 4.29.37 (91 visite)   zopar
   re:Ultima   8/8/2004 6.16.18 (35 visite)   `LoKi`
   re:Ultima   8/8/2004 9.6.8 (26 visite)   Masca
      re:Ultima   8/8/2004 10.51.49 (17 visite)   Beatman
      re:Ultima   8/8/2004 13.8.36 (8 visite)   tuxiana (ultimo)
   re:Ultima   8/8/2004 12.57.13 (11 visite)   battle

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2004
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
vai in modalità avanzata