Nick: Bardamu Oggetto: Vergogna! hanno salvato Tanzi Data: 9/10/2008 9.23.21 Visite: 200
Sorpresa nel decreto Alitalia: reati non perseguibili se non c'è il fallimento Ad accorgersene per prima Milena Gabanelli, l'autrice della trasmissione Report
Il governo salva Geronzi Tanzi e Cragnotti
Un'altra? Sì, un'altra. E per chi stavolta? Ma per Cesare Geronzi, il presidente di Mediobanca negli impicci giudiziari per via dei crac Parmalat e Cirio. La fabbrica permanente delle leggi ad personam, col marchio di fedeltà del governo Berlusconi, ne produce un'altra, infilata nelle pieghe della legge di conversione del decreto Alitalia. Non se ne accorge nessuno, dell'opposizione s'intende, quando il 2 ottobre passa al Senato. Eppure, come già si scrivono i magistrati nelle maling list, si tratta d'una "bomba atomica" destinata a far saltare per aria a ripetizione non solo i vecchi processi per bancarotta fraudolenta, ma a bloccare quelli futuri(...)
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/parmalat-richiesta-pm/norma-salvaprocessi/norma-salvaprocessi.html
Salvano Tanzi, uno che ha rubato i soldi di migliaia di persone. Uno che a detta dei giudici che lo stanno processando(ne hanno chiesto 13 anni di carcere) ha messo su una struttura criminale paragonabile a quella della criminalità organizzata. Che spesso dialogava a tu per tu con la criminalità organizzata, basti pensare al rapporto casalesi-Parmalat,cirio. Attraverso questa alleanza, i clan controllavano tutta la distribuzione in gran parte del centro sud, garantendo un monopolio di imprese alimentari in cambio di una "estorsione" Negli Stati Uniti gente come Tanzi, Geronzi e Cragnotti viene mandata in carcere a vita (caso enron) . In Italia invece il governo Berlusconi salva i truffatori. Vergogna!
|