Nick: CASUALmente Oggetto: Italiota Data: 11/10/2008 11.40.27 Visite: 449
mi trovo nell'agenzia delle poste, in un quartiere popolare di Napoli, sento che la gente comincia a parlare della crisi economica globale, non vi riporto le idee ed i ragionamenti altrimenti si rischia di piangere per giorni. da questo argomento si passa subito alle elezioni americane, interviene una signora:"eh speriamo che non salga il musulmano di Obbem', o' nir'" un vecchietto: "ah signò perchè quello è musulmano?" Signora:"eh comm ha anche offeso l'altro dicendo della moglie, un maiale col rossetto, quelli i maiali là li tengono alla larga" a questa affermazione intervengo e dico:"guardi signora il maiale lìè ritenuto animale sacro" Signora:"chill' nun so magnene nemmeno" naturalmente, tra le risate sotto baffo di molta gente preferisco restare in silenzio. Un altro signore:"vabbè signò speriamo non salga un altro bush" Signora:"e pecchè" Il signore:"signò chill ne fa tutt uerr'" Signora:"vabbè, ma so giuste, voleva togliere di mezzo i dittatori" Il signore:"signò chill vulev o petrolio" Signora:"e che c'è di male" io mi distraggo un pò perchè vorrei non sentire, dopo qualche minuto ritorno a sentire, la curiosità era tanta e si parlava di immigrati, lì è partito lo show della signora che ha iniziato da non facciamoli lavorare più non diamogli niente trattiamoli male e se ne vanno fino alla mitica frase:"spariamoli come faceva Zapatero. Da questo momento in poi ho preferito non sentire, non riuscivo a stare zitto, e come mi ha insegnato il nonno:"a lavà a cap o ciuccio se perde acqua e sapone" La mia riflessione mi porta al ragionamento: Sto per lasciare l'Italia, per andarmene a VIVERE, lo faccio a malincuore, e con molta nostalgia, ma sentendo questi ragionamenti, lo faccio con più CONVINZIONE! sparisco nel buio e ricompaio di buon mattino, faccio Km vietati pur di starti vicino,ma di rischi ed ostacoli è ogni mio cammino, questo il mio futuro, questo il mio DESTINO! |