![]() |
Protagonista della vicenda è Snaporaz, un uomo maturo ed incauto che, durante un viaggio in treno, conosce una misteriosa signora e decide di seguirla, scendendo in un'irreale stazione in mezzo alla campagna.
Il film così inizia, con una sorta di ingresso simbolico nel pluridimensionale e pericoloso pianeta-donna.
Seguendo la sconosciuta, Snaporaz si ritrova in un albergo, nel bel mezzo di un tumultuoso congresso di femministe che parlano per slogan e formule preconfezionate, procedono su temi frusti e rivendicazioni scontate che, tuttavia, il protagonista non riesce a comprendere.
L'atteggiamento ostile e castrante delle femministe, consiglia Snaporaz ad una fuga precipitosa che lo porta nel castello di Katzone, un maturo santone dell'eros che sopravvive nell'adorazione di una femminilità ormai desueta, custodendo gelosamente e metodicamente un'ordinata collezione di testimonianza delle sua conquiste, nella vana attesa di un ritorno agli antichi splendori.
Il racconto porta in un'aula di tribunale, dove uno Snaporaz ancora inconscio della propria colpa viene condannato dalle femministe che lo portano in un'arena, ove assistere al suo pubblico linciaggio. Si risveglia sul treno, davanti alla moglie.
Tra poco su LA7 13/10/2008 1.32.18 (181 visite) KuBo[Z]
|
re:Tra poco su LA7 13/10/2008 1.38.54 (79 visite) LadyNurse (ultimo)
|