Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: BoNiXiMo
Oggetto: re:politically incorrect
Data: 14/10/2008 13.51.3
Visite: 72

seguendo la trasmissimo d ieri sera...matrix, ne sono rimasto ampiamente deluso!Innanzitutto nn vedo come si possa parlare di un'argomento senza avere come ospiti in studio chi, effettivamente, possa ben illustrare il fenomeno "ultras italia" o cmqe, ultras in genere!l'avv. difensore dei 3 ragazzi arrestati, si limitava nel far intendere quanto sia stato "impegnativo",il suo operato all'estero!...il giornalista de...la repubblica(giornale di visibile appartenenza politica)cercava di strumentalizzare il fenomeno mettendo in risalto le "curve nere" e quanti fascisti o "nazisti" vi fossero , definendo questi... "gente da eliminare"!(parole sue)...a tal proposito, mi domando dove sia il limite tra il giornalista e un gruppo ultras!
premetto che x quanto mi riguarda, non è di certo lo stadio il luogo in cui fare "politica" (se di questo si tratta)...e che non condivido x niente il modello ultras!se poi penso, che certi simboli sacri che nn appartengono di certo al ventennio o al nazismo in quanto simboli già esistenti prima d tali ideologie vengano usati in uno stadio...bhè, provate ad immaginare la curva A del san paolo con le bandiere che ritraggono una bella cristiana!...Detto questo,andrebbero specificate alcune cosette...mi domando:
come mai si è iniziata la trasmissione parlando dei fischi, dell'opposta tifoseria, al nostro inno e della bandiera italiana bruciata...per poi condannare soltanto la reazione italiana???...sono certo, che se noi andassimo a milano x seguire il napoli, la nostra squadra del cuore, e bruciassero uno striscione con un'immagine di napoli, o che so,un simbolo borbonico,forse qualcuno avrebbe una reazione quanto meno d sdegno...o no?...e probabilmente un tifoso che avverte una forte appartenenza alla propria città,non contento del gesto,potrebbe avere la stessa identica reazione usata dai tifosi italiani all'estero!ATTENZIONE...la stessa reazione...non + grave o meno grave!...immaginate se poi il giorno dopo, in una trasmissione televisiva...il" sig." mentana si limitasse ad accusare i soli tifosi napoletani che hanno avuto questo tipo di reazione...bhè...nn credo si possa restare felici d'un servizio giornalistico del genere!
dico questo,xchè x quanto si possa condannare la tifoseria italiana, nessuno ha osato capire il xchè di tale reazione, ne di parlarne, limitandosi nel condannare la nostra tifoseria!
bravissimo il giornalista nel convergere l'argomento sul nazifascismo nelle curve!...addirittura chiamando "poverino" il signor lucarelli, che veniva fischiato ovuque...aggiungendo poi...quante (purtroppo x lui)fossero ben poche le tifoserie di sinistra...e va bene...ma di queste tifoserie nn ne parliamo???devo forse ricordare io quanti sono stati gli altrettanti fischi e bottiglie prese da di canio???devo forse ricordare io gli scontri della tifoseria bergamasca dell'ultra sinistra???o forse basta andare a genova, perugia e quat'altro x vedere quanti d questi alzano il pugno ed espongono simboli del comunismo estremo che, fortunatamente dico io, è cosa morta e sepolta...???eppure x di canio niente da dire...x queste tifoserie tutto passa...l'importante è condannare quelle nere!come dire...anche nelle curve tocca dire che la sinistra può fare, ma la curva nera no!!!
avete ghettizzato l'estrema destra...con le vostre leggi...e adesso vi lamentate nel constatare quanti giovani aderiscono alle curve ed hai movimenti nazifascisti???...ridicoli...in una vera democrazia, se tutti avessero l'opportunità di dire la propria, molto probabilmente nessuno dovrebbe utilizzare una vetrina come lo stadio!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

politically incorrect   14/10/2008 0.23.24 (239 visite)   ezechiele
   re:politically incorrect   14/10/2008 0.27.53 (99 visite)   NERONE
   re:politically incorrect   14/10/2008 0.36.41 (105 visite)   Kobra`
      re:politically incorrect   14/10/2008 0.43.43 (80 visite)   ezechiele
         re:politically incorrect   14/10/2008 0.51.26 (79 visite)   Kobra`
      re:politically incorrect   14/10/2008 0.56.35 (76 visite)   ezechiele
         re:politically incorrect   14/10/2008 13.51.3 (71 visite)   BoNiXiMo (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/10/2008
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
vai in modalità avanzata