Nick: NERONE Oggetto: QUANDO VINCERAI Data: 14/10/2008 22.53.30 Visite: 302
Se finalmente la prossima estrazione del Superenalotto portasse al sospirato '6' da 83,5 milioni, il fortunato vincitore dovrebbe mantenere per quanto possibile i nervi saldi, e ponderare con attenzione le mosse da fare per incamerare il tesoro. La prassi ufficiale, spiega l'agenzia specializzata in scommesse Agicos, è quella di inoltrare la scheda vincente all'ufficio premi della Sisal in via Alessio di Tocqueville 13 a Milano.
Ma c'è il problema dell'anonimato, fondamentale a questi livelli per evitare malintenzionati. Per incassare e rimanere anonimi, evitando anche cugini di terzo grado e parenti vari alla porta, ci si può rivolgere ad un notaio, meglio se importante e quindi "abituato" a cifre di questo genere, che potrà richiedere fino al 3% della somma.
Attenzione, il SuperEnalotto è l'unico concorso in Italia a pagare gli interessi sulla vincita. Gli interessi vengono calcolati dal momento della consegna dello scontrino vincente al momento della riscossione vera e propria (circa 2 mesi). E vista la cifra in palio anche gli interessi rappresenteranno una bella "vincita".
|