Nick: Psyke Oggetto: Superenalotto e fretta Data: 16/10/2008 19.31.54 Visite: 187
La febbre del gioco ha investito anche mia madre e mia zia, che ieri mattina si sono precipitate a giocare i loro numeri (una schedina per una) e, tornando a casa, ci hanno invitato ad andare a giocare perché se avessero vinto non ci avrebbero dato niente di niente. Mezz'ora fa mia zia, appena rientrata a Napoli da Arezzo, chiama mia mamma dicendo "ma lo sai che i numeri che abbiamo controllato ieri non erano usciti ieri sera, ma martedì?!  L'estrazione E' STASERA!!! NON IERI!!!" La faccia di mia mamma: "   " Ovviamente, poiché lei si vanta sempre di essere una persona ordinata che butta sempre il superfluo aveva già provveduto a buttare nella spazzatura i bollettini... ma mica li aveva buttati oggi pomeriggio, NOOOOOOOOOOOOO, ieri sera direttamente li aveva buttati... E i sacchetti che a volte restano fuori l'ingresso per più di 24 ore perché tutti ce li scordiamo secondo voi oggi non erano stati buttati subito?! Mia mamma si è fatta prendere dall'ansia manco già avessimo vinto e ha preso me e mio fratello e ci ha portati a recuperare il sacchetto dal cassonetto... ma ovviamente la spazzatura buttata a mezzogiorno era già stata portata via [per fortuna dal mio punto di vista già mi vedevo rovesciata nel cassonetto con mio fratello che mi teneva per gli stinchi ]. La "fortuna" ha voluto che nella mia macchina ci fosse un euro [perché ovviamente eravamo scesi tutti senza pensare a portarci dietro nè documenti nè portafogli] e mio fratello è andato a giocare i numeri di mia mamma. Fatto sta che mia zia aveva giocato una di quelle schedine precompilate per cui lei non si ricorda i numeri e nè sapremo mai se usciranno quelli Alla fine comunque di sicuro i numeri che non escono sono quelli che dopo tutta 'sta tarantella siamo andati a giocare, ma se avessimo vinto senza rigiocarli? Quello che mi chiedo ora è: se dovessimo vincere risulterebbero giocate due schedine uguali... ci toccherebbe solo metà montepremi? [bello sognare eh? :°)] "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]" |