Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: CASUALmente
Oggetto: Napoli mia...
Data: 16/10/2008 21.14.40
Visite: 190

RIFLESSIONE UNICAMENTE PERSONALE.

Mia cara città, riflessa nel mare del golfo, affogata, da spazzatura, nascosta di cui si sente ancora la puzza, gente che non pensa, ma va avanti per inerzia.
La mia Napoli, me la ricordavo, unita, solidale, forte, nel recuperare, ed unica nel tornare indietro, una città, che credeva in qualcosa, non si arrendeva,non cedeva il passo a quelli che una volta volevano approfittarne, la città che non seguiva falsi eroi, quella delle 4 giornate, quella che non si stava MAI.
La Napoli dei cammorristi, si, ma anche questi prima erano diversi, non quelli che si vedono adesso, sparare tra la folla, senza scrupoli, ripensamenti.
La Napoli dei pizzaioli, SanGregorioArmeno, ViaDuomo, quella del 19 settembre, torrone e passeggiate, alla festa della città.
La Napoli che se parlava della Lega era in negativo, per principio, e non fa niente se muore Bossi, nu chiaveco e meno, la Napoli vera, la Napoli che sbagliava, ma non lo negava, la Napoli che odia D'Alessio, quella che cacciò Ferlaino.
La Napoli in musica, neomelodici napoletani, ma musica vera, NinoD'Angelo, PinoDaniele, MassimoRanieri, JamesSenese, Almamegretta, DeCrescenzo, i Bennato, e tanti altri, e non i pupazzi di oggi, quella dei comici, i TreTre, e quella dell'arte MassimoTroisi, DeFilippo, LelloArena...
La Napoli che oggi non c'è, quella che non aveva bisogno della macchina importante, il pantalone viola, come costantino, e tante altre cose, i ragazzi di Napoli che c'erano prima, COME MI MANCA.
sparisco nel buio e ricompaio di buon mattino,
faccio Km vietati pur di starti vicino,ma di rischi ed ostacoli è ogni mio cammino,
questo il mio futuro, questo il mio DESTINO!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

Napoli mia...  (multimedia) 16/10/2008 21.14.40 (189 visite)   CASUALmente

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/10/2008
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
vai in modalità avanzata