Nick: Masca Oggetto: Cosa vedono i vostri okki?!?! Data: 11/8/2004 16.25.30 Visite: 98
"I vostri occhi vedono quadrato o rettangolare?" E’ quello ke pensavo stamattina mentre guidavo… … a questa domanda, quasi istintivamente alzo gli occhi, e fissando un punto mi ritrovo a chiedermi se "i miei occhi vedono quadrato o rettangolare"... ...ed è lì che mi accorgo che la mia vista è come incanalata dentro quel finestrino... ...che è impossibile da lì rendermi conto di come vedo, se quadrato o rettangolare... ..da lì vedo un mondo come filtrato, che mi passa di fianco veloce, ma che è imbottigliato nelle pareti di quel finestrino... Allora vedo quadrato o rettangolare? Questa è la domanda che mi pongo, che mi sono posto... ..e forse la risposta è che vediamo tutti come vogliamo vedere... ...un mondo chiuso al limite dentro i nostri finestrini... E rifletto, mentre fuori il cielo è azzurro e continuo a cercare di capire come vedono i miei occhi... ...mentre la strada scorre sotto di me, mentre mi pongo mille domande, mille interrogativi... ...e nonostante tutto continuo a cercare di capire come vedono i miei occhi... Non so rispondere alla domanda, ma rifletto, e capisco che quello che vedo è il modo in cui tutti guardiamo il mondo...a modo nostro...con quel distacco, quella chiusura mentale...quel "vedo quello che mi pare, guardo ciò che mi circonda a modo solo mio" ....
 |