Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: `FeAtHeR` Oggetto: Odio Luca Carboni Data: 11/8/2004 23.25.58 Visite: 102
C'è una canzone di Carboni che a un certo punto dice: "mi son comprato anche la moto... usata ma tenuta bene". Io la moto non posso permettermela. Mi son comprata uno scooter però. E' 150... piccino... ma quanto mi basta per girare in tangenziale oltre che per la città. Ipoteticamente usato. E' come nuovo. Dicono che per i mariuoli è il cesso degli scooter. Io non lo so... spero sia così. Non è brutto.. ma forse nemmeno "alla moda" nel settore furti & C. A me cmq va benissimo. Erano anni che desideravo prenderne uno.. sono stufa di eterne code in auto... specialmente adesso col caldo. E accendi l'aria condizionata e dopo un pò vai in catalessi cerebrale... La lasci spenta e rischi il coma. Insomma uno scooter era quello che mi ci voleva. Unica cosa: non mi sono ancora abituata a pensarla da sooterista (che è ben diverso dal motociclista generico) e mi rendo conto che guido ancora nell'ottica del rispetto di determinati segnali... tra cui il semaforo... Mi sono presa solo oggi qualcosa come un centinaio di "jastemmate" dagli altri scooteristi napoletani. Che poi ti guardano strano. Come se avessero scoperto che oltre il casco e lo scooter batte ancora il cuore di un automobilista... Mi sento un pò come un'infiltrata. Però mi sto allenando... oggi ho fatto mezza Napoli cercando di passare sui pedoni che attraversavano... bruciando i semafori rossi come se non esistessero... sensi vietati ed isole pedonali.... Mi sta venendo proprio bene l'allenamento. Cavoli mi sento libera. Li avevo sempre bestemmiati ma ora devo rendermi conto che essere scooterista ti libera la mente... Puoi andare dove vuoi... tu e il tuo amico scooter. Il mio poi è 150 per cui ipoteticamente potrei portare dietro qualcuno senza ingrangere alcuna legge (come se non ne avessi abbastanza dopo quelle di sopra). Ipoteticamente ma non praticamente. Ho ancora il foglio rosa. In teoria dovrei girare intorno casa come un'ebete per esercitarmi alla guida fino a settembre, per l'esame del patentino. In teoria posso portare solo una persona patentata... tipo istruttore. In teoria troppe cose.... Io volevo solo il patentino senza limitazioni... ma nun pensàv ca evà fà tutt' stu burdèll. Allora mi sono detta... nel frattempo prendo uno scooter e mi ci diverto un pò. Ed eccomi qui a raccontarvi una parte dei miei pensieri... assurdi ed incoerenti... troppo calore fa male... Però leggevo di qualcuno che si lamentava che il forum era vuoto... ebbene... c'ho infilato un pò di pensieri alienati. P.S. Alla fine è inutile che cercate un collegamento con il titolo del post... è la prima cosa che mi è venuta in mente. Del resto la categoria è azzeccatissima  |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|