Ottimista, eh? forse troppo, perché oggi le stesse persone mi hanno messo a figura di merda. Infatti il decreto 112 è stato convertito in legge il 6 agosto. Così mentre l’italiano si abbronza, con in testa le zizze della Canalis e il calendario di calcio. Mentre quelli più arzilli sono impegnati nella raccolta dei soldi per sverginare la mia concittadina Raffaella Fico. Il governo zitto zitto, quatto quatto fra l’articolo 23 e l’articolo 24 del decreto 112 aggiunge un articolo 23 bis. Articolo BIS che non ha nessuna attinenza con il 23 (Modifiche alla disciplina del contratto di apprendistato) e nemmeno con il 24 (Taglia-leggi).
Questo lungo e dettagliato 23 bis si intitola Servizi pubblici locali di rilevanza economica, e dice:
Il conferimento della gestione dei servizi pubblici locali avviene, in via ordinaria, a favore di imprenditori o di società in qualunque forma costituite
Ferma restando la proprietà pubblica delle reti, la loro gestione può essere affidata a soggetti privati.
tutti i servizi pubblici locali di rilevanza economica in materia di rifiuti, trasporti, energia elettrica e gas, nonché in materia di acqua;
Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico, ma una merce e, dunque, sarà gestita da multinazionali internazionali (le stesse che già possiedono le acque minerali). Già a Latina la Veolia (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300% Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armatati e carabinieri per staccare i contatori.
Finalmente i tronchetti, i romiti, i benetton e i ligreti potranno mettere mano anche sul bene pubblico per eccellenza, l'acqua!
In bocca al lupo
io preparo le valigie
ce verimm in Danimarca.
ps. a quelli che rimangono consiglio di andare a spulciare il decreto che norma la coltivazione delle banane a Palermo.
Hai visto mai che la dentro non hanno inserito una norma per la diffusione della musica di Apicella nelle scuole elementari e medie o la costruzione di una centrale nucleare nelle campagne del Chianti?
O l'amnistia per tutti i mafiosi nati prima degli anni 50?
http://www.parlamento.it/leggi/08133l.htm
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |