Nick: PepposDj Oggetto: Risolvere qualche probl del PC Data: 12/8/2004 10.52.1 Visite: 131
Stanchi di cercare su Internet le risposte ai vostri quesiti giornalieri?
Il vostro PC ormai ha vita propria?
Vi si impalla anche se parte lo screen saver?
Niente paura!
Visto che pure devo stare qui a lavorare come un ciuchino sardo, ma cmq mi sento immensamente buono, ho deciso di fornirvi giornalmente una serie di consigli su come sistemare in modo simpatico alcune cose nel vostro simpatico Pc.
Argomento del Giorno: Rendere il tutto più veloce
D) Il mio Windows Xp è molto lento, eppure non ho molti programmi avviati R) La cosa più semplice da fare per renderlo più fluido, è quella di disattivare l'interfaccia di Xp, molto elegante ma allo stesso tempo una piaga per la nostra Ram. Entrate dunque in Pannello di Controllo e poi su Sistema. Cliccate sulla scheda Avanzate e poi sul pulsante Impostazioni, posto al di sotto del riquadro Prestazioni. A questo punto, selezionate la voce Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori e confermate il tutto.
D) Ho reso l'interfaccia più semplice, ma resta comunque lento! R) Un'altra cosa simpatica è quella di eliminare molte librerie DLL che non servono, residui di programmi o giochi che un tempo erano sul Pc ma ora giacciono sulle nostre mensole. Andiamo su Start e poi clicchiamo su Esegui, quindi digitiamo: regedit. Si aprirà il registro di sistema. A questo punto, fare il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer. Arrivati qua, create una sottochiave premendo il tasto destro del mouse e andate su Nuovo... e poi Chiave. Chiamatela AlwaysUnloadDll e poi andate a destra. Nella nuova sottochiave si creerà automaticamente una stringa chiamata Predefinito. Premete due volte sopra e cambiate il valore a 1. A questo punto, il gioco è fatto. Unica controindicazione: qualora sul vostro Pc fossero presenti programmi un pò vecchiotti, questi potrebbero avere problemi a girare...ma niente paura, basterà reimpostare il valore da 1 a 0 e tutto tornerà a posto.
D) Niente da fare. Nonostante tutto, il Pc va lento... R) Ancora un'altra cosa da fare, è quella di cancellare il contenuto della cartella Temp. Questa operazione è meglio farla ogni qualvolta si spegne il computer o immediatamente dopo l'avvio. Al suo interno vi sono file completamente inutili ma che se non andate a cancellare, resteranno sempre nel computer, costringendo la vostra Ram a sudare sette camicie. Non dovete far altro che andare su Start e poi su Esegui. Scrivete dunque %TEMP% e premete invio. Quindi si aprirà la cartella Temp. Selezionate il tutto e cancellate senza alcuna pietà. La vostra Ram, ancora una volta, è salva.
D) La Ram sembra andare un pò più veloce...posso migliorarla ancora? R) Certo. Questo metodo è molto raffinato e aiuterà di molto il nostro amato computer. Andate nel registro di sistema (ormai dovreste aver capito: Start-Esegui-regedit) e trovate la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management. Ora andate su DisablePagingExecutive, cliccate due volte e impostate il valore a 1 (dovreste trovarlo impostato a 0). Cosa avete fatto? Semplice. Avete appena detto al vostro Pc di non utilizzare file di swap al posto della Ram.
Bene, per oggi basta così, ora devo lavorare un pò, se no col cazzo che mi pagano.
Per qualunque cosa, contattatemi qui o in pvt sulla mia page.
Buon divertimento e...a dopo!!!
   |