Nick: PepposDj Oggetto: Napoli, ultimo appello: 01/09 Data: 12/8/2004 14.33.24 Visite: 77
Pescara e Bari ripescate in serie B, riammesso il Como in C1, mentre per il Napoli si deciderà nel Consiglio Federale dell'1 settembre. Sono queste le principali novità emerse dalla riunione odierna del Consiglio Federale, che ha preceduto la compilazione dei calendari di serie A e B. Poche parole sull'argomento da parte del presidente Carraro: "Non voglio parlare della situazione del Napoli perché la materia è delicata ed è meglio far parlare solo i comunicati. Il Consiglio Federale - ha dichiarato Carraro - in accordo con la Lega di A e B, di C e Nazionale dilettanti, ha stabilito le date di partenza dei campionati: A e B il 12 settembre, dilettanti il 5, mentre la per la serie C deciderà il Consiglio direttivo di oggi. Lo slittamento delle date è stato stabilito in relazione alle decisioni che dovranno prendere la Disciplinare e la Caf sui procedimenti riguardanti il calcio scommesse''. Nelle comunicazioni introduttive al Consiglio Federale, Carraro ha rivolto un particolare saluto alla Nazionale Olimpica attesa oggi all'esordio nella partita contro il Ghana. Ha riferito successivamente al Consiglio circa la questione riguardante il Cosenza Calcio 1914 e della sua delibera assunta in data 29 luglio 2004 di autorizzazione per la stessa Società a presentare domanda di ammissione al Campionato Nazionale Dilettanti .
Di seguito le altre decisioni del C.F.
EVENTUALI PROVVEDIMENTI IN ESITO AI RICORSI AVVVERSO NON AMMISSIONE AI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI Il Consiglio Federale - preso atto della decisione della Camera di Conciliazione ed Arbitrato per lo Sport del CONI che ha accolto il ricorso presentato dal Calcio Como Spa - ha deliberato di ammettere la Società suddetta al Campionato di Serie C1. Come è noto tutti gli altri ricorsi presentati alla Camera di Conciliazione sono stati respinti.
APPLICAZIONE art.52 commi 6 e 7 NOIF Il Consiglio Federale ha respinto le domande di adesione al Lodo Petrucci presentate dalla U.S. Anconitana Spa e dalla A.S. Viterbo Calcio in quanto le società richiedenti non hanno adempiuto alle prescrizioni previste dalle norme. Per le stesse motivazioni non sono state accolte le domande di ammissione al Campionato di Eccellenza della L.N.D. presentate dalle società A.S.D. Isernia, U.S.S. Palmese 178 e Paternò. Il Consiglio Federale ha invece accolto le domande di A.S.D. Meda, A.S. Varese 1910 e Brindisi di attribuzione del titolo sportivo di Eccellenza.
SOSTITUZIONI SOCIETA' NON AMMESSE AI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI 2004-2005 Il Consiglio Federale ha provveduto ai ripescaggi in sostituzione delle società non ammesse. Per la Serie B sono state ripescate : l' A.S. Bari Spa ed il Pescara Calcio Spa . Per la Serie C1 l'A.C. Prato e l'A.C. Pavia . Per la Serie C2 il U.S. Pro Vercelli Calcio SRL, il Vigor Lamezia SRL,il Montevarchi Calcio Aquila 1902 SRL, l'A.S. Calcio Potenza SRL, l'A.C. Imolese SRL, il Castel di Sangro Calcio SRL, l' U.S. Sanremese Calcio SPA, l'A.C. Bellaria Igea Marina SRL e l' A.C. Palazzolo 1913 SRL. |