[servizio del tg di oggi]
AUSTRALIA
- Un cane si è guadagnato sul campo la qualifica di eroe oggi dopo aver rischiato la sua vita per portare in salvo una cucciolata di gattini da una casa che aveva preso fuoco. Lo hanno raccontato i soccorritori.
Un terrier di nome Leo è stato rianimato con una bombola di ossigeno e un massaggio cardiaco dopo la sua avventura. L'incendio era divampato in nottata in una casa di Melbourne, nel sud dell'Australia. Una donna con i suoi 3 figli è riuscita a scappare con il cane più grande, ma Leo (il più piccolo) ha sfidato l'incendio.
I vigili del fuoco che hanno rianimato Leo hanno detto che l'animale si rifiutava di lasciare l'edificio ed è stato trovato dai soccorritori a fianco dei gattini, nonostante il fumo denso.
"Leo non avrebbe abbandonato i gattini, e questo gli è quasi costato la vita", ha detto ai giornalisti il comandante dei vigili del fuoco Ken Brown. I quattro gattini sono sopravvissuti e oggi Leo, che i vigili del fuoco hanno soprannominato "Smoky" (affumicato) è stato riportato a casa.
Qui il video:
http://it.truveo.com/Cane-salva-quattro-gattini-da-un-incendio/id/4081832997
[peccato non ci sia la scena dove li lecca uno ad uno...]
Non è adorabile??? :°
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche by BigApple e URANYA)