









![[89457_doda1fz1_122_513lo[1].jpg]](http://4.bp.blogspot.com/_aAjR8G9PWr8/RcW6izgBX4I/AAAAAAAAAWc/n6c8qurc6b4/s1600/89457_doda1fz1_122_513lo%5B1%5D.jpg)
Doda, la donna più intelligente
La cantante col quoziente da Nobel
Doda Elektroda, all'anagrafe Dorata Rabczewska, è la donna più intelligente del mondo. La ventitreenne rockstar polacca dal fisico mozzafiato ha un quoziente d'intelligenza di poco inferiore a quello del Nobel Albert Einstein: 156 contro 160. Ben oltre la media, compresa fra 85 e 115. Tanto l'è bastato per essere invitata a far parte del "Mensa", il circolo riservato alle persone più acute del pianeta.
Abituata a calcare palcoscenici con minigonne e top mozzafiato, Doda non sembra affatto intimidita dalla compagnia di matematici, fisici ed economisti di fama mondiale. Con un passato su Playboy, fu lanciata dal reality Bar. Nel giro di pochi anni è diventata leader della rockband Virgin, vendendo milioni di copie e diventado in poco tempo la numero uno in patria ed in tutto l'est europeo. I suoi concerti sono presi d'assalto. I video, sul modello Britney Spears, sono diventati il punto di riferimento per migliaia di teenagers. Il suo "acume" non è passato inosservato, tanto che la bella cantante si è fatta largo anche in televisione, dove ormai spopola in ogni programma e talk show.
Sposata con il portiere della nazionale di calcio polacca, all'apparenza da "velina", Doda abbina sostanza da scienziata mancata. E' dunque un falso luogo comune quello che non crede al connubio tra bellezza ed intelligenza. Basta scorrere la lista dei soci del Mensa per averne la conferma. Fra le donne più intelligenti al mondo, ci sono infatti alcune attrici di Hollywood. Bellezze conclamate e cervelli fuori dall'ordinario. Come quello di Jodie Foster, enfant prodige della recitazione e quoziente ben superiore alla media. Apprezzata non solo per le splendide gambe accavallate in Basic Instict , ma anche per l'impegno umanitario che porta avanti da diversi anni è Sharon Stone, che ha un quoziente intellettivo pari a 154. Appena superiore a quello della collega Geena Davis (140): l'indimenticabile protagonosta di Thelma e Louise. Ma c'è chi non si accontenta. Ellen Muth, giovane interprete di serial televisivi americani, che rivelato di appartenere a Intertel, un gruppo ancora più selettivo del Mensa, che si rivolge solo all'uno per cento di supercervelli.
si vede che è intelligente