trovati nella cava che dovrà ospitare la futura discarica....
vi allego un comunicato di una parte politica che personalmente non tollero; questo per farvi capire come la lotta di chiaiano sia veramente bipartizan....
Tragedia annunciata alla discarica di Chiaiano. Ora la Cava deve essere sequestrata!
Sull’argomento il Vice Segretario Nazionale Vicario del Movimento Idea Sociale con Rauti Raffaele Bruno, il Consigliere Comunale di Forza Italia di Marano Angelo Liccardo e il Vice Presidente del Circolo di Alleanza Nazionale di Marianella Mario Perrotta hanno dichiarato:
“La massiccia presenza di ben 300 mc di amianto e di altri materiali tossici e nocivi trovati nel sito della Cava del Poligono a Chiaiano testimoniano che le perplessità che avevamo reiteratamente manifestato in questi mesi erano fondate. Tutti i politici locali, indipendentemente dalla propria appartenenza, hanno il dovere di tutelare con determinazione la salute dei propri cittadini e il territorio dove essi risiedono. Chiediamo, pertanto, alla Magistratura il blocco dei lavori, l’immediato sequestro della Cava del Poligono e l’avvio di una scrupolosa indagine per accertare le responsabilità penali certamente esistenti nel merito della tormentata vicenda. Alle Autorità competenti chiediamo di provvedere alla realizzazione di una radicale bonifica di tutta l’area, posta sotto sorveglianza dell’Esercito”.
Napoli, 1 novembre 2008
L’Addetto Stampa
www.ventodelsudonlus.it